Il Monza cerca la svolta dopo il derby
“I derby non si perdono, ma adesso dobbiamo cominciare a vincere”. Con queste parole, Alessandro Nesta, tecnico del Monza, ha commentato il pareggio contro il Como nel derby lombardo. Il pareggio ha lasciato un po’ di amaro in bocca alla squadra brianzola, che non riesce a trovare la vittoria da alcune partite. “Ci sono periodi dove vincere una partita è molto complicato, come sta succedendo ultimamente. Dobbiamo sbloccare la classifica con qualche vittoria perché ne abbiamo bisogno”, ha aggiunto Nesta, evidenziando la necessità di invertire la rotta e di conquistare punti importanti per la classifica. “Ogni partita per noi è fondamentale”, ha sottolineato l’allenatore.
Il ruolo di Maldini e la svolta nella ripresa
Nesta ha poi analizzato la partita, soffermandosi sul ruolo di Maldini, schierato inizialmente in panchina. “Tenere fuori Maldini dall’inizio lo ha alleggerito da tutto quello che c’è intorno a lui, nel secondo tempo è entrato molto bene”, ha spiegato Nesta. L’allenatore ha poi descritto la partita come un’inversione di tendenza: “Dopo un primo tempo in cui avevamo la sensazione che il Como avesse qualcosa in più di noi, nel secondo tempo la partita è cambiata”.
Un momento delicato per il Monza
Il Monza si trova in un momento delicato della stagione. La mancanza di vittorie sta pesando sulla classifica e sulla fiducia della squadra. La prossima partita sarà fondamentale per dare una svolta al campionato. La squadra di Nesta ha dimostrato di avere le qualità per competere a buoni livelli, ma dovrà trovare la giusta mentalità per ottenere risultati positivi.