Cambio di Comando in Volo per le Frecce Tricolori
L’aeroporto militare di Rivolto (Udine) ha ospitato oggi una cerimonia di cambio di comando del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, le Frecce Tricolori, che si è svolta in modo del tutto particolare: in volo. Il tenente colonnello Massimiliano Salvatore ha ceduto il comando al parigrado Franco Paolo Marocco, attuale Pony 6 della formazione. La cerimonia, che ha visto la partecipazione del generale di divisione aerea, Marco Lant, comandante delle forze da combattimento dell’Aeronautica Militare, ha avuto luogo nel corso di un’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale, rendendo l’evento ancora più suggestivo e memorabile.
Un Passaggio di Testimone in Volo
Il cambio di comando è avvenuto durante un’esibizione delle Frecce Tricolori, con il tenente colonnello Salvatore che ha ceduto il comando al parigrado Marocco. La scelta di svolgere la cerimonia in volo è stata sicuramente un modo originale e suggestivo per celebrare il passaggio di testimone tra i due piloti, sottolineando l’eccezionalità del servizio svolto dai membri della Pattuglia Acrobatica Nazionale.Il tenente colonnello Salvatore, dopo aver guidato le Frecce Tricolori per un periodo significativo, ha lasciato il comando al parigrado Marocco, che ha già ricoperto il ruolo di Pony 6, ovvero il pilota che si occupa delle manovre acrobatiche più complesse.
Un Passaggio di Testimone Importante
Il cambio di comando nelle Frecce Tricolori rappresenta un momento importante per la Pattuglia Acrobatica Nazionale. Il nuovo comandante, Franco Paolo Marocco, eredita un’eredità prestigiosa e una grande responsabilità. Sarà compito suo mantenere alto il livello di professionalità e maestria che contraddistingue le Frecce Tricolori, garantendo al contempo la sicurezza dei piloti e la spettacolarità delle esibizioni.