I Cavaliers fermati da Atlanta
I Cleveland Cavaliers, che avevano iniziato la stagione con un incredibile filotto di 15 vittorie consecutive, hanno subito la loro seconda sconfitta consecutiva, questa volta contro gli Atlanta Hawks con il punteggio di 117-101. La sconfitta di mercoledì contro gli stessi Hawks è stata un duro colpo per la squadra di Cleveland, che ora si trova a 17 vittorie e 3 sconfitte. Nonostante la battuta d’arresto, i Cavaliers restano al comando della Eastern Conference, ma la loro posizione è ora più precaria.
Darius Garland ha guidato i Cavaliers con 29 punti, ma non è stato sufficiente a contrastare la prestazione di De’Andre Hunter, che ha segnato 23 punti per gli Hawks. La vittoria ha permesso ad Atlanta di qualificarsi ai quarti di finale della Nba Cup.
Boston in corsa per la Nba Cup
Nel frattempo, i Boston Celtics hanno superato i Chicago Bulls con il punteggio di 138-129, mantenendo vive le loro speranze di qualificazione alla Nba Cup. Jayson Tatum ha guidato i Celtics con 35 punti, 14 rimbalzi e 5 assist, mentre Payton Pritchard ha contribuito con 29 punti, di cui 19 nel quarto quarto.
La vittoria contro Chicago è stata importante per Boston, che ora ha la possibilità di aggiudicarsi un posto tra le prime due squadre del proprio girone e di qualificarsi ai quarti di finale della Nba Cup.
I Knicks superano gli Hornets, Orlando in corsa
I New York Knicks hanno ottenuto una vittoria sofferta contro gli Charlotte Hornets, con il punteggio di 99-98, nonostante l’assenza di LaMelo Ball e Miles Bridges. Jalen Brunson ha guidato i Knicks con 31 punti, permettendo alla squadra di ottenere il terzo successo in altrettante partite del proprio girone di Nba Cup.
New York giocherà martedì l’ultimo incontro decisivo contro Orlando, che ha lo stesso record dopo il successo a Brooklyn con il punteggio di 123-100. Gli Orlando Magic, privi di Paolo Banchero da diverse settimane, hanno vinto 11 delle ultime 12 partite grazie alla prestazione di Franz Wagner, che ha segnato 29 punti, preso 8 rimbalzi e fatto 8 assist.
I Lakers a rischio eliminazione
I Minnesota Timberwolves, dopo la sconfitta di mercoledì, si sono ripresi con una vittoria contro i Los Angeles Clippers, con il punteggio di 93-92, nonostante un finale complicato.
I Los Angeles Lakers, campioni della prima edizione della Nba Cup, hanno invece perso contro gli Oklahoma City Thunder con il punteggio di 101-93, riducendo drasticamente le loro possibilità di qualificazione ai quarti di finale. LeBron James ha segnato 12 punti, preso 8 rimbalzi e fatto 6 assist, ma non è stato sufficiente per evitare la sconfitta.
Con due vittorie e due sconfitte, i Lakers non possono più finire primi nel proprio girone e solo uno scenario improbabile potrebbe permettere loro di qualificarsi martedì come migliori secondi in uno dei tre gironi dell’Ovest.
Oklahoma City al comando della Western Conference
Gli Oklahoma City Thunder, guidati da Shai Gilgeous-Alexander (36 punti, 7 rimbalzi e 9 assist), restano al vertice della Western Conference per la stagione regolare.
La vittoria contro i Lakers ha confermato la forza degli Thunder, che si sono dimostrati una squadra competitiva e in grado di competere con le migliori squadre della lega.
L’incertezza della Nba Cup
La Nba Cup sta entrando nel vivo e le squadre si stanno giocando la qualificazione ai quarti di finale. La lotta per un posto tra le prime due è serrata e molte squadre hanno ancora la possibilità di qualificarsi. I Lakers, in particolare, si trovano in una situazione difficile, ma non sono ancora fuori dai giochi. La prossima settimana sarà decisiva per il destino di molte squadre, e sarà interessante vedere come si evolverà la situazione.