Ranieri: “La Roma deve attaccare, non difendersi”
Claudio Ranieri ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della Roma nel pareggio contro il Tottenham, in netto contrasto con la partita contro il Napoli. “I ragazzi hanno fatto una gran partita, non ero contento di quella disputata col Napoli. A me non piace difendere, dovevamo ribattere colpo su colpo. Non era questo il messaggio che volevo dare a squadra e tifosi. Oggi sono stato ben chiaro, ho detto ai miei che non voglio una squadra che si rinchiuda ma che attacca. I tifosi amano di più una squadra che tenta di vincere, poi ci può riuscire o meno. Mi sono spiegato bene e loro hanno risposto alla grande, non si sono mai arresi”, ha dichiarato Ranieri ai microfoni di Sky Sport.
Il tecnico ha sottolineato l’importanza di un approccio offensivo: “Ho detto loro che il risultato è importante ma fino a un certo punto, e che non potevano essersi scordati di saper giocare a calcio”.
Hummels: “Un grande campione che darà tranquillità e sicurezza”
Ranieri ha poi espresso la sua fiducia in Mats Hummels, protagonista negativo all’inizio per il fallo che ha provocato il rigore, ma autore al 91′ della rete del pari. “Questa è gente con esperienza incredibile. Lui ha dato tranquillità e sicurezza, pur non essendo al massimo della forma. Sono convinto che potrà fare non bene, ma benissimo, e che i tifosi saranno contentissimi di poter ammirare quel campione visto in Germania”, ha affermato Ranieri.
Dybala: “Non mi sentivo di rischiarlo, ha fatto bene nel primo tempo”
Il tecnico ha poi fornito un aggiornamento sulle condizioni di Paulo Dybala: “Negli ultimi venti giorni si è allenato così poco che per lui un tempo era sufficiente. Non mi sentivo di rischiarlo, ha fatto bene nel primo tempo: il portiere gli ha fatto una parata miracolosa”.
Il futuro della Roma: “Dobbiamo lavorare duramente”
Ranieri ha infine sottolineato la necessità di continuare a lavorare per ottenere risultati positivi: “Non credo che una rondine possa fare primavera, dobbiamo lavorare duramente: solo così possiamo fare buone partite”.
Un cambio di marcia per la Roma?
La partita contro il Tottenham potrebbe rappresentare un punto di svolta per la Roma di Ranieri. La dichiarazione del tecnico sulla necessità di un gioco offensivo e la fiducia in Hummels suggeriscono un cambio di approccio. Sarà interessante vedere se la Roma riuscirà a mantenere questo nuovo corso e a ottenere risultati positivi in futuro.