Ferrari in vetta nelle libere del Qatar
Il ruggito della Ferrari ha risuonato forte e chiaro sul circuito di Losail in Qatar, dove Charles Leclerc ha dominato le prime e uniche libere del Gran Premio, penultimo appuntamento del mondiale di Formula 1. Il monegasco ha messo a segno il miglior tempo in 1’21”953, precedendo le McLaren di Lando Norris (+0”425) e Oscar Piastri (+0”472).
La Rossa ha dimostrato di avere un ottimo feeling con il tracciato, con Carlos Sainz che si è piazzato quarto a soli +0”582 dal compagno di squadra.
Un risultato che fa ben sperare per la Ferrari in vista della gara sprint e della gara di domenica.
Le sorprese sono arrivate dalla Red Bull, con Max Verstappen solo undicesimo a +1”260 dal leader, e dalle Mercedes, che hanno faticato rispetto a Las Vegas. George Russell è ottavo (+1”207) e Lewis Hamilton decimo (1”235).
Gara sprint decisiva per la griglia di partenza
La griglia di partenza per la gara sprint, che si terrà oggi alle 18.30, è ancora tutta da scrivere. La performance delle Ferrari nelle libere fa ben sperare per la Rossa, ma le altre squadre non si faranno certo intimorire.
La gara sprint sarà un’occasione importante per i piloti di guadagnare posizioni e di conquistare punti preziosi in vista della gara di domenica.
Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione e chi riuscirà a conquistare la pole position per la gara sprint.
Le sfide per la Ferrari
La Ferrari sembra aver ritrovato la forma in Qatar, ma la sfida per la vittoria non sarà facile. Le McLaren si sono dimostrate competitive, mentre la Red Bull e le Mercedes non si faranno certo intimorire. La gara sprint sarà un’occasione importante per la Ferrari per consolidare la sua posizione in testa alla classifica e per mettere in difficoltà i rivali.
Sarà importante per la Ferrari gestire bene la gara sprint e la gara di domenica, cercando di evitare errori e di sfruttare al meglio le proprie potenzialità. La sfida è aperta e il Gran Premio del Qatar si preannuncia emozionante.