Vieira: “Abbiamo lavorato bene, mi piace la competizione in allenamento”
Il Genoa di Patrick Vieira è pronto per la trasferta di Udine, con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria in campionato dopo il pareggio casalingo contro il Cagliari. Il tecnico francese ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto dalla squadra durante la settimana: “E’ stata una settimana in cui abbiamo lavorato veramente bene. Ho visto il gruppo molto concentrato. Mi piace la competizione tra i giocatori in allenamento perché porta le seduta ad altissimo livello. La cosa che ho chiesto ai giocatori è di mettermi in difficoltà quando dovrò scegliere i titolari. Questo è il loro lavoro, poi decido io. Ma credo che comunque avere tanti recuperi sia un bene per tutti e chi vuole giocare deve fare una settimana ottima.”
L’analisi di Vieira sull’Udinese
Vieira ha analizzato con attenzione l’avversario di domenica: “Troveremo un’Udinese molto fisica e ben organizzata e noi dobbiamo essere attenti ai dettagli di questa partita. Sono una formazione molto pericolosa e aggressiva, sono alti e si fanno valere in area per questo noi dovremo stare attenti a non fare fallo in certe posizioni. Ma la nostra qualità potrebbe dare loro fastidio.”
Dubbi di formazione e Balotelli in corsa per una maglia da titolare
Il tecnico francese ha confermato che ci sono ancora molti dubbi di formazione, ma ha svelato alcune indicazioni: “Portiere? Leali sta facendo benissimo mentre Gollini è rientrato da poco e non è ancora pronto per iniziare. La cosa importante sarà mettere i giocatori in posti dove possono far vedere le loro qualità. Questa settimana ad esempio hanno lavorato bene Messias, Vitinha e Vasquez.”. Tra i candidati ad una maglia da titolare anche Balotelli: “Non sceglierò basandomi sulla prestanza fisica, l’importate sarà giocare chiaro e lasciar giocare il giocatore sul campo. Mario è un elemento importante ed ha lavorato veramente bene questa settimana, deve continuare così, a lavorare come sta facendo.”
Un Genoa in cerca di identità
Il Genoa di Vieira sta cercando di trovare la sua identità in campionato. Il pareggio con il Cagliari ha dimostrato che la squadra ha qualità e potenziale, ma è ancora in fase di costruzione. La trasferta di Udine sarà un’altra importante occasione per testare la squadra e per vedere se il gruppo è in grado di reagire alle difficoltà. Il ruolo di Balotelli sarà fondamentale per il Genoa, e il suo impiego come titolare potrebbe essere la chiave per sbloccare la situazione.