Fonseca: “Difesa del Milan non è un mostro, ma dobbiamo migliorare”
Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha analizzato la prestazione della sua squadra in Champions League, ammettendo che la difesa ha commesso degli errori, ma sottolineando che il Milan è comunque la quinta miglior difesa del campionato.
“Abbiamo vinto a Bratislava, ma abbiamo avuto problemi difensivi su cui non posso chiudere gli occhi. Ne abbiamo parlato e ci abbiamo lavorato”, ha detto Fonseca alla vigilia della sfida casalinga contro l’Empoli.
“Devo dire però che siamo la quinta difesa del campionato, ne abbiamo presi meno dell’Atalanta – chiarisce l’allenatore – e gli stessi di Inter e Lazio. Stiamo facendo di un problema un mostro. Noi vogliamo lavorare, stiamo lavorando per questo. A Bratislava l’errore non è tattico ma di lettura del momento, tecnica individuale. Abbiamo vinto, va tutto bene? No. Ma dopo che lavoriamo ho risposte positive dalla squadra”.
Fonseca: “L’errore non è tattico, ma individuale”
Fonseca ha precisato che l’errore commesso dalla difesa a Bratislava non è stato un errore tattico, ma un errore di lettura del momento e di tecnica individuale.
“Abbiamo vinto, va tutto bene? No. Ma dopo che lavoriamo ho risposte positive dalla squadra”, ha aggiunto Fonseca.
Considerazioni
L’affermazione di Fonseca secondo cui la difesa del Milan non è un mostro è un modo per rassicurare i tifosi e per sottolineare che la squadra è comunque in buona forma. Tuttavia, è importante sottolineare che la difesa del Milan ha commesso degli errori in Champions League e che la squadra deve lavorare per migliorare in questo settore. La fiducia di Fonseca nel lavoro della squadra è un segnale positivo, ma sarà importante vedere se la squadra riuscirà a migliorare la sua fase difensiva nelle prossime partite.