Bruguera e Mantilla campioni a Dubai
Gli ex tennisti spagnoli Sergi Bruguera e Felix Mantilla, rispettivamente n.3 e n.10 del ranking ATP, hanno trionfato a Dubai nelle Finals del EA7 World Legends Padel Tour, il circuito mondiale di padel dedicato alle leggende di diversi sport.
La coppia spagnola ha dominato la finale contro gli ex calciatori Vincent Candela e Tomas Locatelli, imponendosi con il punteggio di 6-2, 6-4.
Un torneo ricco di stelle
Il torneo ha visto la partecipazione di numerose leggende dello sport, tra cui l’ex campione del mondo di calcio Luca Toni, che in coppia con Luca Ceccarelli si è fermato in semifinale.
Altri ex azzurri presenti erano Christian Panucci e Luigi Di Biagio, che hanno giocato insieme, e Francesco Totti, che ha fatto coppia con il pallamanista spagnolo Victor Tomas.
Un successo per il circuito
“È stato un cammino fantastico, perché abbiamo creato qualcosa che non esisteva, un circuito che ha subito trovato il favore di leggende mondiali di diversi sport”, ha dichiarato Alessandro Moggi, organizzatore del circuito con la sua Gea World.
“E sono orgoglioso di annunciare che è già pronta l’edizione del 2025, con la conferma di EA7 come main sponsor”, ha aggiunto Moggi.
Le tappe del 2025
Il Tour 2025 si articolerà in otto tappe: Roma, Madrid, Londra, Amsterdam, Parigi, Istanbul, New York e Miami, dove si disputeranno le Finals.
Un format innovativo
Il EA7 World Legends Padel Tour rappresenta un format innovativo nel panorama sportivo, unendo leggende di diversi sport in un’unica competizione. Questo circuito ha il potenziale per diventare un appuntamento fisso nel calendario sportivo, offrendo al pubblico la possibilità di ammirare campioni di diverse discipline in un contesto inedito.