Attacco di droni respinto nella regione di Krasnodar
Le unità di difesa aerea russe hanno respinto un massiccio attacco di droni ucraini nella regione di Krasnodar, nel sud della Russia. Lo ha riferito il governatore Veniamin Kondratyev su Telegram, precisando che l’attacco ha preso di mira due comuni.
Secondo il governatore, l’attacco è stato sventato dalle difese aeree e ha causato danni a un edificio nella città di Slavyansk-on-Kuban.
“Nella città di Slavyansk-on-Kuban, frammenti di droni sono caduti vicino a una casa. Le finestre dell’edificio sono state distrutte. Purtroppo, la proprietaria della casa è rimasta ferita”, ha precisato Kondratyev.
Danni e feriti
L’attacco ha causato danni a un edificio nella città di Slavyansk-on-Kuban, con le finestre distrutte e la proprietaria dell’abitazione ferita.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle dimensioni dell’attacco o sul numero di droni coinvolti.
Le autorità russe hanno accusato l’Ucraina di essere responsabile dell’attacco.
Un’escalation del conflitto?
Questo incidente, se confermato, rappresenta un’ulteriore escalation del conflitto tra Russia e Ucraina. Gli attacchi di droni in territorio russo sono diventati più frequenti negli ultimi mesi, con l’Ucraina che si sta dimostrando sempre più capace di colpire obiettivi strategici nel territorio russo.
È importante sottolineare che la situazione è in continua evoluzione e che le informazioni disponibili potrebbero essere incomplete o soggette a revisione.
La comunità internazionale sta seguendo con attenzione la situazione e si attende una risposta da parte della Russia a questo incidente.