Lampard torna a guidare una squadra
Frank Lampard è il nuovo allenatore del Coventry City. L’ex centrocampista del Chelsea e dell’Inghilterra, 46 anni, torna in panchina dopo l’ultima esperienza al Chelsea, conclusa nel maggio 2023.
Il Coventry City, attualmente al 17° posto in Championship, ha deciso di affidarsi a Lampard dopo l’esonero di Mark Robins, che ha guidato la squadra per sette anni.
Per Lampard si tratta del quinto incarico da manager, dopo le esperienze al Derby County, all’Everton e al Chelsea, in due occasioni.
Il debutto di Lampard
Lampard sarà presentato ufficialmente alla stampa nel pomeriggio e il suo primo impegno sarà sabato prossimo, in casa contro il Cardiff. Un match importante per entrambi le squadre, entrambe in una posizione di classifica pericolante.
Il Coventry City spera che l’arrivo di Lampard possa dare una svolta alla stagione e portare la squadra a una posizione di classifica più tranquilla.
Un ritorno inaspettato
L’arrivo di Lampard al Coventry City è una sorpresa per molti. Il 46enne inglese, dopo le esperienze con squadre di alto livello come Chelsea ed Everton, si ritrova a guidare una squadra di Championship. Questo potrebbe essere un segnale di una nuova fase della sua carriera, in cui Lampard si concentra su un progetto a lungo termine, lontano dalle pressioni delle grandi squadre. Sarà interessante vedere come Lampard si adatterà al nuovo contesto e come riuscirà a guidare il Coventry City verso la salvezza.