L’Inter si riscopre solida: difesa impeccabile in Champions
L’Inter sta vivendo un momento positivo, caratterizzato da una difesa solida e da un rendimento impeccabile in Champions League. Le tre vittorie di fila con il risultato di 1-0 contro Young Boys, Arsenal e Lipsia, hanno confermato la solidità difensiva dei nerazzurri, che hanno mantenuto la porta inviolata in 11 partite in stagione, un record in Europa insieme a Juventus e Aston Villa. Anche in Serie A, l’Inter ha dimostrato di essere una squadra difficile da scardinare, concedendo pochissime occasioni agli avversari. La pagina social Calcio Datato ha evidenziato come l’Inter difenda più bassa in Champions rispetto al campionato, con una minor percentuale di cross concessi che portano al tiro. Questo ha portato ad una minore qualità delle occasioni concesse agli avversari, anche se va riconosciuto che anche un pizzico di imprecisione degli stessi avversari ha contribuito al risultato. Sommer, portiere nerazzurro, non ha ancora subito gol in Champions League, e ha mantenuto la porta inviolata in 11 partite in stagione, con un solo gol subito nelle ultime sei sfide tra campionato e coppe.
Un test importante contro la Fiorentina
Domenica, l’Inter affronterà un test importante in casa della Fiorentina, che vanta il quarto miglior attacco della Serie A. I nerazzurri dovranno essere attenti a non concedere spazio agli attaccanti viola, che sono in grado di creare pericoli in qualsiasi momento. La partita sarà un banco di prova per la difesa nerazzurra, che dovrà dimostrare di essere in grado di gestire la pressione offensiva dei viola.
Infortunio per Pavard, Acerbi e Frattesi in forse
Inzaghi dovrà fare i conti con alcuni infortuni in vista della sfida contro la Fiorentina. Pavard, difensore francese, è out per circa un mese a causa di una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il suo rientro è previsto intorno a fine dicembre, quando ci saranno le sfide contro Como e Cagliari, ma soprattutto la Supercoppa italiana di inizio gennaio. Inzaghi potrebbe avere a disposizione Acerbi e Frattesi, che hanno saltato la sfida di Champions League contro il Lipsia a causa di problemi muscolari. Entrambi si sono allenati a parte oggi, ma domani potrebbero tornare ad allenarsi con il resto del gruppo con l’obiettivo di essere a disposizione per la partita contro la Fiorentina.
Una sfida delicata per l’Inter
La sfida contro la Fiorentina sarà un test importante per l’Inter, che dovrà dimostrare di essere in grado di gestire la pressione offensiva dei viola. Gli infortuni di Pavard, Acerbi e Frattesi potrebbero complicare le cose per Inzaghi, che dovrà trovare la giusta soluzione per sostituire i giocatori indisponibili. L’Inter dovrà essere attenta a non concedere spazio agli attaccanti viola, che sono in grado di creare pericoli in qualsiasi momento. La partita sarà un banco di prova per la difesa nerazzurra, che dovrà dimostrare di essere in grado di gestire la pressione offensiva dei viola.