Un’asta insolita per il Kentucky
Il Kentucky, rinomato per le sue distillerie e la sua produzione di bourbon, ha deciso di mettere all’asta 32 bottiglie di alcol confiscato dalla polizia durante operazioni anti-crimine. Questa iniziativa, inedita per lo stato, si svolgerà online e consentirà ai collezionisti di fare offerte fino all’11 dicembre. Non è ancora noto quanto frutterà la vendita, ma l’attesa è alta.
Bottiglie rare per collezionisti
Tra le bottiglie in vendita, si segnalano alcune rarità difficili da trovare sul mercato. Tra queste, un Old Fitzgerald Counties of Ireland con decanter in porcellana, un Old Rip Van Winkle Handmade Bourbon invecchiato dieci anni, Blanton’s Single Barrel Gold, Eagle Rare, E.H. Taylor Seasoned Wood and Four Grain, e Weller Antique 107. “E’ davvero un’ottima asta”, ha commentato Eric Gregory, presidente delle distillerie del Kentucky, “ci sono delle rare bottiglie difficili da trovare sul mercato”.
Un’iniziativa interessante
Questa iniziativa del Kentucky è interessante per diversi motivi. Da un lato, rappresenta un modo innovativo per lo stato di monetizzare il sequestro di alcol durante le operazioni anti-crimine. Dall’altro, offre ai collezionisti un’opportunità unica di aggiudicarsi bottiglie rare e pregiate. Sarà interessante vedere quanto frutterà la vendita e se questa iniziativa diventerà un modello per altri stati.