Il successo di Anna e il tour ‘Vera Baddie’ nei palasport
Dopo aver incantato il pubblico nei club con un tour sold out, Anna si prepara a conquistare i palchi dei Palasport delle principali città italiane. Il tour, prodotto da Vivo Concerti, partirà il 16 novembre 2025 al PalaUnical di Mantova e si concluderà il 6 dicembre 2025 all’Inalpi Arena di Torino.
Le otto tappe del tour toccheranno le città di Mantova, Milano, Bologna, Firenze, Napoli, Roma, Padova e Torino. I biglietti per le nuove date saranno disponibili online su www.vivoconcerti.com a partire dal 26 novembre 2024 alle ore 14:00 e in tutti i punti vendita autorizzati a partire dal 1° dicembre 2024 alle ore 11:00.
Anna, artista femminile più ascoltata dell’anno, ha totalizzato 6 miliardi di stream e oltre 4 milioni di copie certificate in Italia. Il suo album ‘Vera Baddie’, scritto interamente da lei, è stato un vero e proprio fenomeno culturale e social. L’album è stato certificato doppio disco di platino e tutti i suoi brani si sono rivelati delle vere e proprie hit, virali sulle piattaforme digitali e sui social.
L’impatto di ‘Vera Baddie’ e il successo di Anna
Il successo di ‘Vera Baddie’ è stato immediato. Il disco ha debuttato alla #3 nella classifica mondiale degli album su Spotify, diventando il disco più ascoltato di una rapper in tutto il mondo. Anna ha anche battuto due record importanti: quello delle 9 settimane consecutive alla #1 della classifica album (Fimi/Gfk) che non succedeva dal 2008 ad un’artista donna e quello di avere contemporaneamente l’album e il singolo alla prima posizione delle rispettive due classifiche (non succedeva dal 2015 con Adele).
Il successo di Anna è stato riconosciuto anche da Billboard Italia, che l’ha premiata come “Donna dell’Anno”. Il prossimo anno sarà ai “Billboard Women In Music Awards” a Los Angeles per ricevere il premio ‘Global Force’.
Il messaggio di ‘Vera Baddie’ e il ritratto della ‘baddie’
L’album ‘Vera Baddie’ è un ritratto della “baddie”, ovvero una ragazza di oggi indipendente, promotrice del self-empowerment, dolce, conscia delle proprie fragilità e difetti che sa tramutare in punti di forza, impenitente, libera e senza censure. Il messaggio di ‘Vera Baddie’ è un messaggio di libertà, di indipendenza e di auto-accettazione.
Il successo di Anna è un segno che la musica italiana è in continua evoluzione. Le sue canzoni sono un riflesso della società di oggi, con i suoi valori e le sue contraddizioni. Anna è un’artista che sa parlare alla sua generazione, e il suo successo è la prova che la sua musica è in grado di toccare il cuore di milioni di persone.
La rivoluzione di Anna nella scena musicale italiana
L’ascesa di Anna rappresenta una vera e propria rivoluzione nella scena musicale italiana. La sua musica, fresca e autentica, ha conquistato un’intera generazione, dimostrando che il panorama musicale italiano è in continua evoluzione e che le nuove generazioni di artisti stanno portando una ventata di novità e di freschezza. Il successo di ‘Vera Baddie’ e il tour nei palasport sono solo l’inizio di una carriera che si preannuncia brillante e ricca di successi.