Atto vandalico alla sede di Fratelli d’Italia
Nella notte, la sede di Fratelli d’Italia in Galleria Mancuso, nel centro storico di Catanzaro, è stata oggetto di un atto vandalico. Persone non ancora identificate, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si sono introdotte nei locali e hanno danneggiato alcune suppellettili, strappato alcuni manifesti e tracciato scritte ingiuriose sulle pareti. Tra i manifesti strappati, uno ritraeva la sottosegretaria di Stato all’Interno, Wanda Ferro, catanzarese e leader del partito in Calabria.
Indagini in corso
Sul posto è intervenuto il personale della Digos della Questura, che ha avviato le indagini per identificare i responsabili. A tale scopo sono state acquisite le immagini riprese dalle telecamere del sistema di videosorveglianza.
Un atto di intolleranza
Questo atto vandalico rappresenta un grave episodio di intolleranza e violenza politica. Indipendentemente dalle opinioni politiche, è fondamentale condannare ogni forma di violenza e di danneggiamento della proprietà altrui. La libertà di espressione non può mai giustificare atti di vandalismo o aggressioni.