La benemerenza per “Alla ricerca dell’uomo ragno”
Il Comune di Pavia ha confermato la consegna della benemerenza civica di San Siro a Mauro Repetto il prossimo 9 dicembre. La decisione, presa in assemblea consiliare dopo la proposta dei capigruppo, premia non l’ex componente degli 883, ma l’artista che ha portato il nome di Pavia in giro per l’Italia con il suo spettacolo “Alla ricerca dell’uomo ragno”.
La polemica e la risoluzione
Nei giorni scorsi, una lettera inviata dai legali di Max Pezzali al Comune aveva sollevato una polemica sulla consegna del premio a Repetto. Tuttavia, la situazione si è chiarita dopo un incontro tra i due ex compagni di gruppo. Max Pezzali ha spiegato che il problema non era legato alla persona di Repetto, ma all’utilizzo del marchio 883, attualmente oggetto di una causa a Milano.
Un premio per il contributo alla cultura
La benemerenza civica di San Siro è un riconoscimento assegnato dal Comune di Pavia a cittadini che si sono distinti per il loro contributo alla cultura, alla società o allo sport. In questo caso, il premio a Repetto celebra il suo impegno nel portare avanti un progetto artistico che ha contribuito a promuovere la città di Pavia.
Un riconoscimento meritato
Credo che la benemerenza civica a Mauro Repetto sia un riconoscimento meritato per il suo impegno nel portare avanti un progetto artistico di successo come “Alla ricerca dell’uomo ragno”. È importante riconoscere il valore di coloro che contribuiscono a promuovere la cultura e l’arte, e questo premio rappresenta un’occasione per celebrare il talento e la dedizione di Repetto.