Ibrahimovic: “Bisogna avere la stessa concentrazione di Madrid”
Zlatan Ibrahimovic, ai microfoni di Sky, ha lanciato un messaggio chiaro e diretto alla squadra del Milan in vista della sfida di Champions League contro lo Slovan Bratislava: “La squadra deve trovare la stessa concentrazione come a Madrid. Ogni partita è importante e se vuoi arrivare in alto, tutte le partite devi mantenere il focus, avere lo stesso approccio. La squadra sa cosa deve fare”.
Il campione svedese ha sottolineato l’importanza di non sottovalutare l’avversario, pur riconoscendo le differenze rispetto alla partita contro la Juventus: “Una partita che, rispetto a quella contro la Juve, “sarà totalmente diversa. Sabato era una partita molto chiusa – spiega Ibra -, con un avversario che non ti fa creare gioco. Oggi speriamo di fare di più”.
Fiducia nella squadra e nel futuro
Ibrahimovic ha espresso fiducia nella squadra e nel futuro del Milan: “Siamo fiduciosi, stiamo lavorando tutti i giorni, vorremmo tutte le partite da ‘wow’ ma il segreto è solo lavorare”.
Il campione svedese ha anche parlato della difesa, sottolineando che la responsabilità non è solo dei difensori: “Difesa? E’ tutta la squadra che difende. Non è solo colpa dei difensori”.
Infine, Ibrahimovic ha dato un aggiornamento sulle condizioni di Bennacer: “Bennacer torna fra una settimana e sarà un giocatore extra a centrocampo e ci aiuterà. Poi vediamo cosa succederà”.
La mentalità vincente di Ibrahimovic
Le parole di Ibrahimovic sono un chiaro segnale della sua mentalità vincente. Il campione svedese non si accontenta di semplici vittorie, ma vuole che la squadra giochi sempre al massimo delle sue potenzialità. Il suo messaggio è un monito a non sottovalutare alcun avversario e a dare sempre il 100% in campo.