Un’Evoluzione Tecnica e Stilistica
Le nuove BMW F 900 R e F 900 XR, la roadster dinamica e la moto sportiva a lunga percorrenza del segmento medio, si presentano con un’ampia gamma di aggiornamenti tecnici ed estetici. La nuova versione, come sottolineato da Anton Huber, responsabile del progetto, offre un equipaggiamento di serie notevolmente ampliato, tra cui forcelle a steli rovesciati completamente regolabili, ruote più leggere e un risparmio di peso di 3 chilogrammi. Questi miglioramenti, secondo Huber, rendono le due moto ancora più attraenti per i motociclisti.
Entrambe le F 900 sono progettate per la sportività e il divertimento sui terreni tortuosi, offrendo una maneggevolezza ancora più accentuata, adatta sia ai piloti esperti che ai neofiti. La BMW F 900 R, come Dynamic Roadster, si concentra principalmente sul piacere di guida sportivo, mentre la BMW F 900 XR punta ad essere un partner sicuro nei tour più lunghi e nei viaggi di vacanza con i bagagli.
Il motore è un potente due cilindri in linea con omologazione Euro 5+ che offre una modalità di guida dinamica con assetto più sportivo, Dynamic Traction Control (DTC) e controllo della coppia di trascinamento. Per gli amanti del sound sportivo, è disponibile anche un nuovo silenziatore sportivo in collaborazione con Akrapovič come accessorio originale BMW Motorrad.
Un’Esperienza di Guida Migliorata
La nuova modalità di guida Dynamic di serie offre ancora più piacere di guida e dinamica ad un ritmo sportivo. Il controllo dinamico della trazione (DTC) è di serie per garantire la massima sicurezza in fase di accelerazione. Anche il controllo della coppia di trascinamento del motore è di serie, impedendo lo slittamento della ruota posteriore o lo slittamento causato da un brusco rilascio dell’acceleratore o da una scalata, per un livello di sicurezza ancora più elevato.
Colori e Varianti
La nuova BMW F 900 R è disponibile in tre colori: Snapper Rocks Blue metallizzato (base), Triple Black in Blackstorm metallizzato e Sport in Lightwhite with Racingblue metallizzato. Anche la nuova BMW F 900 XR sarà disponibile in tre varianti e colori per la prossima stagione motociclistica.
Un’Offerta Completa per Ogni Tipo di Motociclista
La BMW, con l’aggiornamento delle F 900 R e F 900 XR, dimostra la sua attenzione alle esigenze di un pubblico diversificato, offrendo modelli che si adattano a diverse esigenze e stili di guida. La F 900 R, con il suo focus sulla sportività, attrae i motociclisti che cercano un’esperienza di guida dinamica e divertente, mentre la F 900 XR, con la sua versatilità e comfort, si rivolge a coloro che desiderano affrontare lunghi viaggi e tour in tutta sicurezza e comodità. L’ampia gamma di equipaggiamenti di serie e le opzioni di personalizzazione, come il silenziatore sportivo Akrapovič, permettono ai motociclisti di personalizzare la loro esperienza di guida in base alle proprie preferenze.