Giampaolo: “Abbiamo sofferto, ma abbiamo vinto”
“La squadra ha saputo soffrire nei momenti difficili dimostrando di avere lo spirito giusto per affrontare un ottimo Venezia che sa palleggiare molto bene”. Queste le parole di Marco Giampaolo in conferenza stampa, commentando la vittoria esterna in laguna. Il tecnico ha sottolineato la difficoltà dell’incontro, definendolo “complicato”, e ha elogiato il carattere dei suoi giocatori: “Contava avere carattere e abbiamo dimostrato di averlo anche se non siamo stati sempre brillanti”.
L’ingresso di Jean e la ricerca della continuità
Giampaolo ha poi evidenziato l’importanza dell’ingresso di Jean nel secondo tempo: “L’ingresso di Jean nel secondo tempo ci ha dato più equilibrio e ci ha permesso di subire di meno”. Il tecnico ha concluso la sua analisi con un chiaro obiettivo: “Questa vittoria ci consente di ripartire meglio. Adesso dobbiamo cercare continuità: sono contento per come abbiamo affrontato la gara anche superando le difficoltà che ha presentato, soprattutto ritrovando equilibrio nell’ultima parte dopo aver dominato”.
Una vittoria importante per la squadra
La vittoria contro il Venezia rappresenta un importante passo avanti per la squadra di Giampaolo. La partita ha dimostrato la capacità della squadra di reagire alle difficoltà e di trovare soluzioni in campo. La vittoria, oltre a dare morale, potrebbe essere un punto di svolta per la stagione.