Il programma della quinta giornata
La quinta giornata di Europa League si disputerà giovedì 28 novembre e sarà ricca di sfide appassionanti. Il programma prevede due turni di partite: il primo alle 18:45 e il secondo alle 21:00.
Alle 18:45:
- Az Alkmaar-Galatasaray
- Anderlecht-Porto
- Athletic Bilbao-Elfsborg
- Besiktas-Maccabi Tel Aviv
- Dinamo Kiev-Viktoria Plzeň
- Lazio-Ludogorets
- Qarabag-Lione
Alle 21:00:
- Braga-Hoffenheim
- Steaua-Olympiacos
- Ferencvaros-Malmoe
- Manchester United-Bodo Glimt
- Midtjylland-Francoforte
- Nizza-Rangers
- Real Sociedad-Ajax
- Slavia Praga-Fenerbahce
- Tottenham-Roma
- Twente-St Gilloise
Sfide da non perdere
Tra le sfide più attese della quinta giornata spiccano sicuramente Lazio-Ludogorets e Tottenham-Roma. La Lazio, capolista del girone con 12 punti, cercherà di consolidare il suo primato contro un Ludogorets in difficoltà. Il Tottenham, invece, affronterà la Roma in una sfida tutta italiana che promette scintille.
Altre sfide da non perdere sono quelle tra Ajax e Real Sociedad, due squadre in corsa per la qualificazione, e tra Manchester United e Bodo Glimt, un test importante per i Red Devils.
La classifica
La classifica del girone è molto equilibrata. La Lazio guida con 12 punti, seguita da Ajax, Galatasaray, Francoforte, Anderlecht e Athletic con 10 punti. Tottenham e Steaua hanno 9 punti, mentre Lione, Rangers, Olympiacos, Bodo e Midtjylland hanno 7 punti.
Le squadre con 6 punti sono Ferencvaros, Manchester United, Plzen, Alkmaar e Besiktas. Hoffenheim, Roma e Fenerbahce hanno 5 punti, mentre Porto, Slavia Praga, Elfsborg, Real Sociedad e Braga hanno 4 punti.
Twente, Malmoe e Qarabag hanno 3 punti, Union St. Gilloise, Nizza e Riga hanno 2 punti, Paok e Ludogorets hanno 1 punto, mentre Maccabi e Dinamo Kiev sono a zero punti.
Un turno decisivo per la qualificazione
La quinta giornata di Europa League si preannuncia decisiva per la corsa alla qualificazione ai sedicesimi di finale. Molte squadre sono ancora in lizza per un posto nella fase a eliminazione diretta e ogni partita sarà fondamentale. Sarà interessante vedere come le squadre si comporteranno sotto pressione e quali saranno le sorprese che ci riserva questo turno.