Solidarietà della Sardegna alla Brigata Sassari
La presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde ha espresso la sua solidarietà e quella di tutta la Regione alla Brigata Sassari, in seguito all’attacco missilistico al quartier generale italiano di Unifil nel sud del Libano. L’attacco ha causato il ferimento di quattro militari italiani. “Desidero esprimere la mia solidarietà e di tutta la Regione Sardegna alla nostra Brigata Sassari per gli ultimi attacchi al quartier generale italiano di Unifil nel sud del Libano”, ha dichiarato Todde. “Il ferimento di alcuni militari ci preoccupa e ci indigna enormemente – aggiunge la governatrice – Assoluta vicinanza ai nostri ragazzi feriti e alle loro famiglie, questi continui attacchi al contingente italiano sono inaccettabili”.
L’attacco e le sue conseguenze
L’attacco missilistico al quartier generale italiano di Unifil nel sud del Libano ha causato il ferimento di quattro militari italiani. La base è stata colpita da missili, causando danni e feriti. L’incidente ha suscitato preoccupazione e indignazione in Italia, con la presidente della Regione Sardegna che ha espresso la sua solidarietà alla Brigata Sassari e alle famiglie dei soldati feriti. L’incidente è l’ultimo di una serie di attacchi contro il contingente italiano in Libano, che ha suscitato preoccupazione per la sicurezza dei militari italiani in missione.
Un atto di violenza inaccettabile
L’attacco missilistico al quartier generale italiano di Unifil è un atto di violenza inaccettabile che mette a rischio la vita dei militari italiani in missione. È importante esprimere solidarietà ai soldati feriti e alle loro famiglie, e condannare con fermezza qualsiasi atto di violenza contro le forze di pace. La sicurezza dei militari in missione è fondamentale, e la comunità internazionale deve lavorare insieme per garantire la loro protezione e la riuscita delle missioni di pace.