Ranieri spiega la scelta di Dybala
Claudio Ranieri ha svelato le motivazioni dietro la sua decisione di far entrare Paulo Dybala a tre minuti dalla fine del match contro il Napoli. In una conferenza stampa, il tecnico della Roma ha spiegato: “Paulo si sta riprendendo, ed è voluto venire qui per aiutarci e per questo va ringraziato. L’ho rischiato perché mancavano pochi minuti e ho detto: o la va o la spacca: lui ha un cilindro da cui può tirare fuori qualsiasi giocata.”
Ranieri ha poi aggiunto che non avrebbe voluto rischiare Dybala, ma che il giocatore si sentiva bene e ha assicurato di non avere alcun problema. “Non volevo rischiarlo ma lui non sentiva niente da ieri, e gli ho detto di entrare e fare attenzione”, ha spiegato il tecnico. “Gli ho detto ‘fai quello che puoi e non rischiare oltre il lecito’. Perché io preferisco avere un giocatore una settimana dopo, ma non che mi si faccia male. Lui mi ha assicurato che stava bene. Allora all’ultimo ho provato a tentare qualcosa.”
Il tecnico ha poi confermato che Dybala ha svolto un allenamento a fine partita e che sta bene. “Già oggi a fine partita ha fatto l’allenamento. Sta bene, ora vediamo a Londra per il Tottenham”, ha concluso Ranieri.
L’importanza di Dybala per la Roma
La scelta di Ranieri di far entrare Dybala a pochi minuti dalla fine del match contro il Napoli dimostra l’importanza del giocatore per la Roma. “La Joya” è considerato un talento straordinario, in grado di cambiare le sorti di una partita con un’azione individuale. La sua presenza in campo infonde fiducia alla squadra e offre nuove opzioni offensive.
La Roma ha bisogno di Dybala al meglio della forma per raggiungere i suoi obiettivi stagionali. La sua capacità di segnare, assistere e creare occasioni da gol è fondamentale per il successo della squadra. La speranza è che Dybala possa recuperare completamente dall’infortunio e tornare a disposizione di Ranieri in tempi brevi.
Un rischio calcolato
La decisione di Ranieri di far entrare Dybala a pochi minuti dalla fine del match è stata un rischio calcolato. Il tecnico ha dimostrato di avere fiducia nel giocatore e di credere nella sua capacità di fare la differenza. La scelta si è rivelata vincente, ma la Roma ha rischiato di perdere un giocatore importante per un infortunio. Il futuro di Dybala e della Roma dipenderà dalla sua capacità di recuperare completamente e di tornare a giocare al suo massimo livello.