Il ritorno di Jovanotti con “Montecristo”
Il 22 novembre, Jovanotti torna sulle scene musicali con il nuovo singolo “Montecristo”, un brano che segna l’inizio di un percorso innovativo per l’artista. Il singolo, accompagnato da un videoclip diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts e prodotto da Art Vibes di Max Brun, è stato girato alle prime ore del mattino a Lido di Staranzano, in provincia di Gorizia, con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e il supporto di PromoTurismoFVG e di Fvg Film Commission.
“Montecristo” non è solo un nuovo singolo, ma il primo passo di un percorso che promette di rompere le regole e ridefinire gli orizzonti musicali di Jovanotti. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album, in arrivo il 31 gennaio, già disponibile in preorder per Soleluna/Island/Universal Music Publishing/Drd Srl.
“Sono emozionato, sento il battito che accelera nel petto, perché ripartire con nuova musica e nuovi progetti è bellissimo. Abbiamo tanto da condividere nei prossimi mesi, sarà pazzesco, si parte!” ha scritto Jovanotti sui social, esprimendo la sua emozione per questo nuovo capitolo della sua carriera.
Il tour PalaJova 2025
L’uscita di “Montecristo” coincide con l’annuncio del ritorno dal vivo di Jovanotti con il PalaJova 2025, un tour che, già sold-out al 70%, segna il suo ritorno nei palazzetti dopo sette anni. Questo tour, che promette di essere un evento imperdibile per i fan di Jovanotti, si preannuncia come un’occasione unica per ascoltare dal vivo le nuove canzoni e rivivere i grandi successi dell’artista.
Il tour PalaJova 2025 rappresenta un’ulteriore conferma della grandezza di Jovanotti, un artista che continua a rinnovarsi e a sorprendere il suo pubblico con la sua musica e la sua energia. I fan sono in trepidante attesa per scoprire cosa riserva il futuro a Jovanotti e per vivere un’esperienza musicale indimenticabile con il PalaJova 2025.
Un nuovo capitolo per Jovanotti
Il ritorno di Jovanotti con “Montecristo” e l’annuncio del PalaJova 2025 segnano un nuovo capitolo per l’artista. Dopo sette anni di assenza dai palazzetti, Jovanotti torna con un nuovo album e un tour che promettono di essere un successo. La sua energia e la sua capacità di rinnovarsi continuano a catturare il pubblico, e “Montecristo” è solo il primo passo di un percorso che si preannuncia ricco di sorprese.