Ferrari limita i danni a Las Vegas
La Ferrari ha concluso il Gran Premio di Las Vegas con un terzo posto di Carlos Sainz e un quarto di Charles Leclerc, un risultato che ha permesso al team di limitare i danni rispetto alla Mercedes, che ha dominato la gara. Il team principal Frederic Vasseur, in un’intervista a Sky Sport, ha ammesso che la Mercedes era inarrivabile: “Abbiamo limitato i danni ma dovevamo fare più punti. Comunque, era il meglio che potessimo fare perché oggi la Mercedes volava”.
Obiettivo mondiale costruttori
Nonostante il risultato non brillante, Vasseur ha sottolineato l’importanza di aver recuperato 12 punti sulla McLaren nel mondiale costruttori: “Abbiamo recuperato 12 punti sulla McLaren nel mondiale costruttori, ora siamo staccati di 24 con due weekend davanti, sono due volte 12 punti da prendere. Concentriamoci sulla prossima gara e vediamo cosa riusciremo a fare”.
Problemi iniziali e pressione sui piloti
Vasseur ha analizzato le difficoltà incontrate dai piloti durante la gara: “Oggi il primo stint è stato molto faticoso, ma il passo sulle hard era buono, il problema è che abbiamo perso tanto all’inizio”. Il team principal ha poi evitato di commentare le tensioni tra i due piloti, che hanno cercato di entrare entrambi ai box: “Per loro era una gara molto difficile, all’inizio perdevano tanto e volevano entrare entrambi nel box. Su di loro c’era tanta pressione, ma finora non ho parlato con loro, ma ora concentriamoci sulla prossima gara”.
Un’analisi equilibrata
La Ferrari ha dimostrato di avere ancora margini di miglioramento, ma la Mercedes si è confermata come la squadra da battere. L’obiettivo ora è recuperare terreno nel mondiale costruttori, ma la strada sarà lunga e difficile. La prossima gara sarà un’occasione importante per testare le reali potenzialità della Ferrari e per capire se il team è in grado di competere con le squadre di vertice.