Bellanova out, preoccupazione per l’Atalanta
L’Atalanta dovrà fare a meno di Raoul Bellanova per la sfida di Champions League di martedì a Berna contro lo Young Boys. L’esterno destro, sostituito da Cuadrado nella partita di ieri sera a Parma, accusa un fastidio al flessore. Dopo l’allenamento mattutino domenicale a Zingonia, Bellanova si è limitato alle terapie in attesa dell’esito degli esami strumentali che saranno effettuati domani. La sua assenza rappresenta un’importante perdita per la squadra di Gasperini, soprattutto in vista di una partita così importante come quella di Champions League.
Djimsiti, Godfrey e Kolasinac in corsa per il recupero
Nonostante l’assenza di Bellanova, ci sono buone notizie per l’Atalanta. I difensori Berat Djimsiti, Ben Godfrey e Sead Kolasinac, infortunati da tempo, hanno lavorato in campo da soli e potrebbero recuperare in tempo per la trasferta in Svizzera. Djimsiti è fermo dal 10 novembre per una distorsione alla caviglia destra rimediata contro l’Udinese, Godfrey ha dovuto rinunciare alla ripresa del campionato per uno stato febbrile alla vigilia, mentre Kolasinac sta recuperando dalla lesione al bicipite femorale destro riportata il 6 novembre scorso a Stoccarda.
Ultime chance per il recupero
Domani alle 15 si terrà l’ultimo allenamento prima della partenza per la Svizzera. Se i tre difensori dovessero rientrare in gruppo, saranno convocati per la partita contro lo Young Boys. La loro presenza sarebbe un’importante boccata d’ossigeno per Gasperini, che dovrà fare a meno di Bellanova e potrebbe avere a disposizione una rosa più completa per affrontare la sfida di Champions League.
Un’Atalanta in bilico
L’Atalanta si trova in un momento delicato della stagione. Dopo un avvio di campionato incerto, la squadra di Gasperini ha trovato la sua forma e sta lottando per un posto in Champions League. L’infortunio di Bellanova e l’incertezza riguardo al recupero di Djimsiti, Godfrey e Kolasinac rappresentano una sfida per il tecnico bergamasco. La partita contro lo Young Boys sarà un test importante per l’Atalanta, che dovrà dimostrare di essere in grado di superare le difficoltà e di lottare per i suoi obiettivi.