Vanoli: “Dobbiamo ritrovare la cattiveria agonistica, diventare più animali”
Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha lanciato un appello chiaro e diretto ai suoi giocatori alla vigilia della sfida contro il Monza. La sconfitta contro la Juventus ha lasciato un segno profondo nella squadra, e Vanoli ha sottolineato la necessità di ritrovare la “cattiveria agonistica” e di diventare “più animali” in campo.
“L’arrabbiatura dopo la Juve è derivata dal fatto che non abbiamo giocato un derby da Toro: dobbiamo ritrovare cattiveria agonistica e diventare più animali”, ha dichiarato Vanoli in conferenza stampa.
Il tecnico ha poi evidenziato l’importanza della prossima partita contro il Monza, definendola “una tappa di un mini-ciclo”. L’obiettivo immediato è quello di conquistare tre punti per avvicinarsi al “sogno” e, soprattutto, per raggiungere l’obiettivo più vicino, ovvero la salvezza.
“Contro i brianzoli – dice – sarà una tappa di un mini-ciclo, la prima tappa sarebbero tre punti per avvicinarci al sogno e anche per per l’obiettivo più vicino, che è la salvezza: dobbiamo mettere il noi davanti all’io”.
Sanabria torna con un gol e la voglia di aiutare il Toro
Buone notizie per il Torino: l’attaccante Antonio Sanabria è rientrato dalla Nazionale paraguaiana con un gol in rovesciata e con la voglia di dare il suo contributo alla squadra.
“Ha fatto un lungo viaggio e ha giocato ad altitudini incredibili in Bolivia, ma è tornato con il sorriso e con la voglia di dare una mano al Toro”, ha commentato Vanoli. “E sono sempre contento quando i miei ragazzi fanno bene in Nazionale”.
Aggiornamenti dall’infermeria
Per quanto riguarda l’infermeria, il tecnico ha confermato che il centrocampista Ilic non sarà a disposizione per la partita contro il Monza. Buone notizie invece per Ricci, che è recuperato e sarà della gara.
“Ilic non ci sarà, mentre Ricci è recuperato e sarà della gara”, ha precisato Vanoli.
L’importanza della cattiveria agonistica
Le parole di Vanoli sull’importanza della “cattiveria agonistica” e del “noi” rispetto all'”io” sono un chiaro segnale di come il tecnico stia cercando di infondere un nuovo spirito di squadra nel Torino. La sfida contro il Monza sarà un banco di prova importante per vedere se il messaggio è stato recepito dai giocatori e se la squadra è in grado di reagire alla sconfitta contro la Juventus.