Un decesso sospetto a Caltanissetta
Un’ombra di mistero si è abbattuta questa mattina su Caltanissetta, dove Ignazio Polizzi, 77 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione in via Lunetta. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa, intorno alle 5 del mattino, allarmati da urla provenienti dall’appartamento al civico 68. Quando le volanti della polizia sono arrivate sul posto, l’uomo era già deceduto. Una profonda ferita alla testa e i segni sul corpo, immerso in una pozza di sangue, hanno immediatamente fatto pensare a un evento traumatico, ben diverso da una semplice caduta.
Testimonianze contrastanti e indagini in corso
Le testimonianze dei familiari, sentiti poco dopo in questura, hanno alimentato ancora di più i sospetti. Le loro dichiarazioni sono risultate contrastanti, inducendo gli investigatori a non escludere nessuna pista, compresa quella dell’omicidio. Ignazio Polizzi viveva nell’appartamento con il fratello, la sorella e l’anziana madre. Tutti erano presenti in casa al momento del decesso. Il pm ha disposto il sequestro della salma e l’esecuzione dell’autopsia per accertare le cause della morte.
Un clima familiare teso
Intanto, gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di comprendere cosa è successo in quell’appartamento. I rapporti tra i familiari, secondo quanto emerso, si erano fatti sempre più tesi. La polizia sta cercando di raccogliere tutti gli elementi utili per fare luce sul decesso di Ignazio Polizzi. Le indagini sono in corso e si concentrano su tutti i possibili scenari, con l’obiettivo di fare chiarezza su questo tragico evento.
Un giallo da risolvere
Il ritrovamento del corpo di Ignazio Polizzi in circostanze sospette solleva un’ombra di mistero su Caltanissetta. Le testimonianze contrastanti dei familiari e il clima teso che sembrava regnare nell’appartamento lasciano aperte diverse ipotesi, tra cui quella di un possibile omicidio. L’autopsia e le indagini in corso saranno fondamentali per fare chiarezza su questo tragico evento e per dare giustizia alla vittima.