Jokic domina a Los Angeles, Nuggets vincono contro i Lakers
Nikola Jokic ha messo in scena uno spettacolo alla Crypto.com Arena di Los Angeles, guidando i Denver Nuggets alla vittoria sui Los Angeles Lakers con un punteggio di 127-102. Il centro serbo ha dominato il campo con 34 punti e 13 rimbalzi, dimostrando ancora una volta di essere uno dei giocatori più completi della NBA.
Per i Nuggets è stata la 13esima vittoria nelle ultime 14 sfide contro i Lakers, un dominio che conferma la superiorità della squadra del Colorado. I Lakers, che avevano vinto sei delle ultime sette partite, hanno invece subito la seconda sconfitta consecutiva.
Oltre a Jokic, si sono distinti per i Nuggets anche Porter con 24 punti, Murray e Westbrook con 14 punti ciascuno. Per i Lakers, il miglior marcatore è stato Reaves con 19 punti, seguito da LeBron James con 18 e Davis con 14.
Antetokounmpo e Lillard trascinano i Bucks alla vittoria
A Milwaukee, Giannis Antetokounmpo ha segnato 32 punti e Damian Lillard ne ha aggiunti 31 per guidare i Milwaukee Bucks alla vittoria sui Charlotte Hornets con un punteggio di 125-119. Nonostante una prestazione da 50 punti di LaMelo Ball, la migliore della sua carriera, i Bucks hanno ottenuto la quarta vittoria consecutiva, portando il loro record stagionale a otto vittorie e nove sconfitte.
Wembanyama brilla, Spurs battono i Warriors
Victor Wembanyama ha dimostrato ancora una volta il suo talento, guidando i San Antonio Spurs alla vittoria sulla capolista della Western Conference, i Golden State Warriors, con un punteggio di 104-94. Il giovane francese ha segnato 25 punti, catturato 7 rimbalzi e distribuito 9 assist, dimostrando la sua completezza in campo.
I Warriors, che hanno tirato con un modesto 36,9% dal campo, hanno subito la loro prima sconfitta dopo quattro vittorie consecutive.
Markkanen trascina gli Utah Jazz alla vittoria su New York
Il finlandese Lauri Markkanen ha segnato 34 punti per gli Utah Jazz nella vittoria in trasferta contro i New York Knicks con un punteggio di 121-106. La vittoria ha interrotto la serie di quattro vittorie consecutive dei Knicks e una di quattro sconfitte consecutive degli Utah Jazz.
Scotty Pippen Jr. brilla a Chicago, Grizzlies vincono sui Bulls
Scotty Pippen Jr., figlio della leggenda dei Chicago Bulls Scottie Pippen, ha segnato 30 punti e distribuito 10 assist per consentire ai Memphis Grizzlies di imporsi sui Chicago Bulls con un punteggio di 142-131.
Il futuro della NBA è già qui
L’esibizione di Victor Wembanyama contro i Warriors è stata un’ulteriore conferma del suo talento. Il giovane francese è in rampa di lancio per diventare uno dei giocatori più importanti della NBA e la sua prestazione contro una squadra di alto livello come i Warriors è un segnale importante. Il futuro della NBA sembra essere in buone mani.