Fonseca critica la partita: “Noiosa, avrei fischiato anche io”
Paulo Fonseca, allenatore dell’Inter, non ha nascosto la sua delusione per il pareggio a reti inviolate contro la Juventus a San Siro. In conferenza stampa, l’allenatore portoghese ha definito la partita “una delle più noiose della mia carriera”, ammettendo di aver compreso i fischi del pubblico.
“E’ stata una partita in cui non c’è stato alcun rischio, con un gioco lento e troppo rispetto da entrambe le squadre”, ha spiegato Fonseca. “Se fossi stato sugli spalti, avrei fischiato anche io”.
L’analisi tattica di Fonseca: “Difesa solida, ma mancato cinismo in attacco”
Fonseca ha poi analizzato la prestazione della sua squadra dal punto di vista tattico. “Difensivamente non abbiamo avuto problemi, come non li ha avuti la Juve”, ha commentato. “Venivamo da una partita in cui abbiamo preso tre gol e l’obiettivo era fare meglio. Poi abbiamo affrontato la squadra che difende meglio in campionato.”
L’allenatore ha però sottolineato la mancanza di cinismo in attacco: “Per segnare serve la perfezione. Non abbiamo rischiato e nelle occasioni che avevamo abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio”.
La situazione di Pulisic: “Problema dalla Nazionale, non era in forma”
Fonseca ha anche fornito un aggiornamento sulle condizioni di Christian Pulisic, che non è stato schierato titolare. “Pulisic è arrivato con un problema dalla Nazionale, lo abbiamo provato e non si sentiva tanto bene”, ha spiegato l’allenatore. “Avrei fatto giocare la stessa squadra di Madrid, ma Pulisic non era in forma”.
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca
Il pareggio contro la Juventus, pur non essendo un risultato negativo in sé, lascia sicuramente l’amaro in bocca a Fonseca e ai tifosi dell’Inter. La partita, come ammesso dallo stesso allenatore, è stata poco spettacolare e ha mancato di quel pizzico di emozione che ci si aspetta da un match di alto livello come questo. La critica di Fonseca ai fischi del pubblico, pur comprensibile, potrebbe essere interpretata come una mancanza di rispetto per i tifosi che hanno pagato il biglietto per assistere a una partita che si è rivelata ben lontana dalle aspettative. La sfida contro la Juventus era un’occasione per l’Inter di dimostrare di essere una squadra in grado di competere per il titolo, ma la prestazione opaca ha lasciato dubbi sulla reale forza della squadra nerazzurra.