Vasseur: “Positivo per la gara”
“Essere secondi e quarti sulla griglia qui a Las Vegas è positivo in vista della gara che ci attende, soprattutto considerando che abbiamo faticato sul giro singolo e abbiamo avuto difficoltà a portare le gomme in temperatura”. Così il team principal Fred Vasseur dopo le qualifiche del Gp di Las Vegas. “È vero che Charles forse si aspettava di fare meglio, ma ha avuto più difficoltà rispetto a Carlos nella preparazione degli pneumatici. Ora dobbiamo concentrarci su noi stessi e sulla gara, nella quale credo ci saranno molte opportunità di sorpasso, visto che lo scorso anno questo è stato il Gran Premio con più cambi di posizione.”
Gestione pneumatici e ritmo gara
“Per la maggior parte di questa stagione, abbiamo avuto una macchina con un passo migliore in gara rispetto alla qualifica, e il nostro ritmo ieri nei long run è stato forte. Di certo la cosa più importante nel Gran Premio sarà la gestione pneumatici e specialmente il controllo del graining: bisognerà prestare attenzione a non spingere troppo all’inizio e preservare le gomme per avere più opzioni strategiche a disposizione”.”
Un’analisi equilibrata
Le dichiarazioni di Vasseur evidenziano un approccio pragmatico e realistico da parte della Ferrari. Nonostante le qualifiche non perfette, il team sembra fiducioso di poter recuperare in gara grazie al buon passo gara della macchina e alla gestione strategica degli pneumatici. Sarà interessante vedere se la Ferrari riuscirà a sfruttare le opportunità di sorpasso e a conquistare il podio, o se le difficoltà con le gomme si ripresenteranno durante la gara.