Lazio, ritorno dei nazionali e qualche dubbio di formazione
La Lazio si prepara ad affrontare il Bologna in casa, con il ritorno dei nazionali dopo gli impegni con le proprie selezioni. La squadra di Baroni è pronta a scendere in campo con un 4-3-3, ma qualche dubbio rimane sulla formazione titolare. L’argentino Valentin Castellanos, reduce da un viaggio intercontinentale, non è ancora certo di essere titolare. Il senegalese Dia, invece, ha superato i test per la malaria e potrebbe essere lui a guidare l’attacco. Anche lo spagnolo Pedro, che aveva accusato un problema intestinale, si è allenato in gruppo dopo un iniziale lavoro a parte.
Assenti sicuri per la Lazio saranno Castrovilli e Nuno Tavares, entrambi infortunati. La squadra di Baroni dovrà quindi fare a meno di due pedine importanti, ma il resto della rosa è a disposizione.
Il match si preannuncia emozionante e ricco di spunti tattici, con la Lazio che cercherà di sfruttare il fattore campo per ottenere una vittoria importante.
Bologna: Assenti Castrovilli e Nuno Tavares
Il Bologna, invece, dovrà fare a meno di Castrovilli e Nuno Tavares, entrambi infortunati. La squadra di Italiano si presenta con un 4-2-3-1, con Skorupski tra i pali e una difesa composta da De Silvestri, Beukema, Casale e Miranda. A centrocampo, Freuler e Pobega saranno i perni della squadra, mentre in attacco Orsolini, Odgaard e Karlsson si muoveranno alle spalle di Castro.
Il Bologna cercherà di mettere in difficoltà la Lazio, sfruttando le sue qualità in attacco e cercando di contenere le offensive dei biancocelesti. La partita si preannuncia equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre che si giocheranno la vittoria fino all’ultimo minuto.
Un match da non perdere
Lazio-Bologna è un match da non perdere per gli appassionati di calcio. Le due squadre si affrontano in un contesto di grande rivalità e con la voglia di ottenere un risultato positivo.
La Lazio, con il ritorno dei nazionali e con un Dia in forma, si presenta con un’arma in più, ma il Bologna non è da meno. La squadra di Italiano è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario, e cercherà di fare lo stesso anche con la Lazio.
Il match si giocherà domenica sera alle 20.45, e sarà diretto da Rapuano di Rimini.
Le probabili formazioni
Ecco le probabili formazioni delle due squadre:
**Lazio (4-3-3):** 94 Provedel, 29 Lazzari, 34 Gila, 13 Romagnoli, 3 Pellegrini, 8 Guendouzi, 6 Rovella, 5 Vecino, 18 Isaksen, 11 Castellanos, 10 Zaccagni.
**A disposizione:** 35 Mandas, 55 Furlanetto, 77 Marusic, 2 Gigot, 4 Patric, 7 Dele-Bashiru, 14 Noslin, 19 Dia, 20 Tchaouna, 9 Pedro.
**Allenatore:** Baroni.
**Squalificati:** nessuno.
**Diffidati:** Rovella, Isaksen.
**Indisponibili:** Castrovilli, Nuno Tavares.
**Bologna (4-2-3-1):** 28 Skorupski, 29 De Silvestri, 31 Beukema, 15 Casale, 33 Miranda, 8 Freuler, 18 Pobega, 7 Orsolini, 21 Odgaard, 10 Karlsson, 9 Castro.
**A disposizione:** 23 Bagnolini, 34 Ravaglia, 2 Holm, 3 Posch, 5 Erlic, 16 Corazza, 22 Lykogiannis, 26 Lucumi, 6 Moro, 19 Ferguson, 80 Fabbian, 82 Urbanski, 14 Iling-Junior, 24 Dallinga, 30 Dominguez.
**Allenatore:** Italiano.
**Squalificati:** nessuno.
**Diffidati:** nessuno.
**Indisponibili:** Aebischer, Cambiaghi, El Azzouzi, Ndoye.
L’arbitro
L’arbitro designato per la partita è Rapuano di Rimini.
I precedenti
Le due squadre si sono affrontate in 105 occasioni in Serie A, con un bilancio favorevole alla Lazio (45 vittorie contro 33 del Bologna, 27 pareggi).
L’ultimo precedente risale allo scorso campionato, con il Bologna che si impose in casa per 2-0.
Le parole degli allenatori
In conferenza stampa, Baroni ha dichiarato: “Siamo pronti per affrontare il Bologna, una squadra di grande qualità. Dobbiamo essere concentrati e determinati per ottenere un risultato positivo. ”
Italiano, invece, ha detto: “La Lazio è una squadra molto forte, ma noi siamo pronti a giocarci la partita fino in fondo. ”
Le curiosità
La Lazio non vince in casa contro il Bologna dal 2019.
Il Bologna ha vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato.
Il pronostico
Il match si preannuncia equilibrato e combattuto. La Lazio ha il fattore campo a suo favore, ma il Bologna è una squadra pericolosa e in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Il pronostico è aperto, ma la Lazio potrebbe avere un leggero vantaggio.
Un match che si preannuncia emozionante
La partita di domenica sera tra Lazio e Bologna si preannuncia emozionante e ricca di spunti tattici. Entrambe le squadre hanno le loro armi e i loro punti di forza, e sarà interessante vedere come si svilupperà la partita. Sarà un match da non perdere per gli appassionati di calcio, e sono sicuro che non mancheranno le sorprese.