Verstappen preoccupato per la Red Bull: “Come guidare sul ghiaccio”
Max Verstappen non ha nascosto la sua preoccupazione per la prestazione della Red Bull nelle prove libere del Gran Premio di inserisci il nome del Gran Premio. Il pilota olandese ha descritto la guida sulla pista come “guidare sul ghiaccio”, evidenziando le difficoltà incontrate dalla squadra nel far andare in temperatura le gomme.
“La pista era molto scivolosa, abbiamo faticato a far andare in temperatura le gomme nel giro secco”, ha ammesso Verstappen, sottolineando la difficoltà di trovare grip sulla pista.
Un passo gara leggermente migliore, ma la Red Bull deve ancora capire
Nonostante le difficoltà iniziali, Verstappen ha riconosciuto un leggero miglioramento nel passo gara. “Sul passo gara un po’ meglio”, ha detto, ma ha aggiunto che la Red Bull deve ancora capire perché non sta performando al meglio.
“Dobbiamo capire perché non andiamo”, ha detto Verstappen, evidenziando la necessità di analisi e di soluzioni per migliorare la performance della Red Bull.
Preoccupazioni per la Red Bull
Le parole di Verstappen evidenziano una situazione di preoccupazione per la Red Bull. La difficoltà nel far andare in temperatura le gomme e la sensazione di guidare “sul ghiaccio” suggeriscono problemi di aderenza e di set-up della vettura. La squadra dovrà lavorare intensamente per risolvere questi problemi e per essere competitiva nel Gran Premio. La prestazione di Verstappen e della Red Bull sarà da monitorare con attenzione nel corso del weekend di gara.