Kaufmann rinuncia alla Forza del Destino
Il tenore Jonas Kaufmann, stella internazionale del panorama lirico, ha annunciato la sua rinuncia al ruolo di Alvaro nella produzione de “La Forza del Destino” che inaugurerà la stagione lirica alla Scala di Milano il 7 dicembre. La decisione, come spiegato dallo stesso artista, è dovuta a “motivi familiari” che gli impediscono di partecipare alle prove e, di conseguenza, di esibirsi nelle recite previste fino al 2 gennaio. Le rappresentazioni, che sono ormai quasi completamente sold out, vedranno quindi la partecipazione di un altro tenore, Brian Jagde, che assumerà il ruolo di Alvaro.
Il concerto per Puccini
Nonostante la rinuncia alla “Forza del Destino”, Kaufmann ha confermato la sua presenza al concerto in programma il 29 novembre alla Scala, dedicato al centenario dalla morte di Giacomo Puccini. L’evento vedrà la partecipazione di Anna Netrebko e l’orchestra della Scala, diretta da Riccardo Chailly.
Brian Jagde subentra a Kaufmann
Brian Jagde, tenore americano di grande esperienza, è stato scelto per sostituire Kaufmann nella “Forza del Destino”. Jagde ha già interpretato ruoli importanti in diversi teatri internazionali, tra cui il Metropolitan Opera di New York e la Royal Opera House di Londra. La sua interpretazione di Alvaro sarà sicuramente un’occasione da non perdere per gli appassionati di opera.
Un’occasione per scoprire un nuovo talento
La rinuncia di Kaufmann alla “Forza del Destino” è certamente un evento inaspettato, ma rappresenta anche un’opportunità per scoprire un nuovo talento: Brian Jagde. La sua interpretazione di Alvaro sarà un’occasione per valutare le sue capacità e per ampliare il panorama lirico con un nuovo nome di spicco.