Guardiola rinnova con il City per altri due anni
Pep Guardiola ha annunciato la sua decisione di prolungare il contratto con il Manchester City per altri due anni, smentendo le voci che lo volevano in partenza al termine della stagione. La decisione è stata comunicata attraverso i social media del club, con un messaggio in cui il tecnico catalano ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a restare.
“Ora non posso andarmene, non posso lasciare il City proprio adesso”, ha dichiarato Guardiola, aggiungendo: “E forse le quattro sconfitte (consecutive ndr) sono state il motivo per cui ho sentito che non potevo andarmene”.
Guardiola ha ammesso che, dall’inizio della stagione, stava pensando alla possibilità di lasciare il club: “Dall’inizio della stagione stavo pensando molto a questo momento e, sarò onesto, pensavo che questa stagione dovesse essere l’ultima”. Tuttavia, la recente serie di risultati negativi ha cambiato i suoi piani: “Ma nello stesso momento abbiamo avuto i problemi di questo ultimo mese – ha detto ancora – , e ho pensato che non fosse il momento di andarmene. Non voglio deludere il club, qui ho la fiducia della proprietà , del presidente e dei dirigenti, e tutto ciò che un manager può desiderare”.
Obiettivi futuri e un legame speciale
Guardiola ha sottolineato che, nonostante il Treble del 2023 e i quattro titoli consecutivi in Premier League siano stati traguardi straordinari, sente di avere ancora molto da dare al club: “spero che ora potremo aggiungere altri trofei a quelli già vinti. Questo sarà il mio obiettivo”.
Il tecnico ha anche espresso un profondo affetto per il Manchester City: “il Manchester City significa molto per me, provo un sentimento davvero speciale per questa squadra di calcio – ha sottolineato Guardiola -. Per questo sono molto felice di rimanere per altre due stagioni”.
Un rinnovo inaspettato
La decisione di Guardiola di rinnovare con il Manchester City è stata inaspettata, soprattutto dopo le recenti difficoltà della squadra. La serie di quattro sconfitte consecutive ha sicuramente influenzato la sua decisione, ma sembra che il tecnico catalano abbia ancora una forte motivazione a restare e a raggiungere nuovi obiettivi con il club. La sua esperienza e la sua capacità di leadership saranno sicuramente fondamentali per il futuro del Manchester City.