Milano al centro del movimento paralimpico
Milano si prepara ad accogliere il mondo del movimento paralimpico. Da domani a sabato 23 novembre, il capoluogo lombardo ospiterà il 100/o meeting del Governing Board dell’International Paralympic Committee (IPC), l’organizzazione internazionale di riferimento per lo sport paralimpico.
L’evento assume un’importanza particolare in vista dei prossimi Giochi Paralimpici Invernali, che si terranno a Milano e Cortina dal 6 al 15 marzo 2026. La città sarà al centro dell’attenzione internazionale, con la presenza dei maggiori rappresentanti dell’IPC a livello mondiale, a cominciare dal presidente Andrew Parsons.
Presenze di spicco
Tra i partecipanti al meeting ci sarà anche il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, uno dei 14 membri del Governing Board. La sua presenza rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno dell’Italia per la promozione dello sport paralimpico.
Il Governing Board si riunisce almeno tre volte all’anno, con riunioni presiedute dal presidente Andrew Parsons. Il meeting di Milano sarà un’occasione importante per discutere delle strategie future del movimento paralimpico e per fare il punto della situazione in vista dei Giochi Paralimpici Invernali 2026.
Un’occasione per l’Italia
L’organizzazione di questo importante meeting da parte di Milano è un segnale positivo per l’Italia e per il movimento paralimpico. L’evento rappresenta un’occasione per promuovere lo sport paralimpico e per dimostrare la capacità organizzativa del nostro Paese in vista dei Giochi Paralimpici Invernali 2026. Sarà importante che l’Italia sfrutti al meglio questa opportunità per consolidare la propria posizione come leader nel movimento paralimpico internazionale.