Tavares out per infortunio
Brutte notizie per la Lazio in vista della sfida contro il Bologna. Nuno Tavares, esterno sinistro portoghese, è stato costretto a fermarsi a causa di una lesione muscolare. Il giocatore, che si è infortunato durante gli impegni con la nazionale portoghese, ha subito esami clinici e strumentali che hanno evidenziato “una lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra”.
La società biancoceleste ha comunicato la notizia attraverso una nota ufficiale, specificando che Tavares ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano. L’obiettivo è quello di rimetterlo in campo il prima possibile.
Assenza contro Bologna e Ludogorets
L’infortunio di Tavares rappresenta un duro colpo per la Lazio, che dovrà fare a meno del suo esterno sinistro nelle prossime due partite. Il portoghese, infatti, salterà sicuramente la sfida contro il Bologna in campionato e con molta probabilità anche quella contro il Ludogorets in Europa League. La società spera di recuperarlo per la trasferta di Parma, in programma il 24 settembre.
L’assenza di Tavares rappresenta un problema non da poco per Maurizio Sarri. Il portoghese, arrivato in prestito dal Nottingham Forest, si era subito integrato bene nel gruppo e aveva dimostrato di essere un giocatore di qualità. La sua assenza potrebbe costringere Sarri a rivedere i suoi piani tattici.
Un’assenza importante
L’infortunio di Tavares è un problema non da poco per la Lazio. Il giocatore si era inserito bene nel gruppo e aveva dimostrato di essere un elemento importante per la squadra. La sua assenza, soprattutto in vista della partita contro il Bologna, potrebbe pesare sull’andamento della squadra. Sarri dovrà trovare una soluzione per rimpiazzarlo al meglio, cercando di non far rimpiangere l’assenza del portoghese.