Enel investe in Brasile e America Latina
L’amministratore delegato di Enel, Flavio Cattaneo, ha recentemente visitato Rio de Janeiro in occasione del summit del G20, dove ha ribadito l’impegno dell’azienda a rafforzare i suoi investimenti nelle reti in Brasile e in America Latina. Il piano strategico 2025-2027 di Enel prevede un focus particolare sul miglioramento della qualità del servizio, con l’obiettivo di fornire energia elettrica a un numero sempre maggiore di clienti.
Progetti culturali e sociali
Oltre agli investimenti nelle reti, Enel si impegna a sostenere progetti culturali e sociali in Brasile. In particolare, l’azienda ha annunciato la Partita del cuore Brasile-Italia – Trofeo Enel, un evento che unisce sport e solidarietà, e un progetto per migliorare l’illuminazione del Cristo Redentore, uno dei simboli più importanti del Brasile.
L’importanza del Brasile per Enel
Cattaneo ha sottolineato l’importanza del Brasile per Enel, definendolo il terzo mercato più importante per il gruppo. L’azienda produce energia solo da fonti rinnovabili nel Paese, con impianti eolici e solari tra i più grandi al mondo. Enel fornisce energia elettrica a oltre 15 milioni di clienti a Rio de Janeiro, San Paolo e Ceará.
Un impegno a lungo termine
L’impegno di Enel in Brasile non si limita a un semplice investimento economico, ma si estende a un sostegno concreto alla cultura e alla società brasiliana. Il piano strategico 2025-2027 dimostra la volontà dell’azienda di essere un partner a lungo termine per il Paese, contribuendo al suo sviluppo economico e sociale.