Bronzetti domina Hruncakova
Lucia Bronzetti ha iniziato alla grande la finale della Billie Jean King Cup, regalando all’Italia il primo punto con una vittoria netta su Viktoria Hruncakova. La riminese, numero 78 del mondo, ha dominato l’incontro, superando la slovacca, numero 159 del ranking WTA, con un netto 6-2 6-4.
La Bronzetti, schierata a sorpresa in semifinale dalla capitana Tathiana Garbin, ha confermato la sua ottima forma, dimostrando di essere una delle giocatrici più in forma del momento. La riminese è reduce da un ottimo finale di stagione, che l’ha vista raggiungere le semifinali del WTA 250 di Guangzhou.
Paolini a un passo dalla vittoria
Nel secondo singolo in programma, Jasmine Paolini, numero 43 del mondo, ha la possibilità di chiudere la sfida e portare l’Italia alla vittoria del trofeo. La campionessa di Bagni di Lucca si troverà di fronte Rebecca Sramkova, numero 41 del ranking WTA.
In caso di parità tra le squadre, il doppio deciderà la nazione vincitrice della Billie Jean King Cup. L’Italia ha puntato sulle campionesse olimpiche Sara Errani e Jasmine Paolini, mentre la Slovacchia ha annunciato la coppia composta da Hruncakova e Tereza Mihailikova.
L’Italia verso la vittoria?
La vittoria di Bronzetti ha sicuramente dato un grande impulso all’Italia. Paolini ha la possibilità di chiudere la sfida e portare a casa il trofeo, ma la Slovacchia non è da sottovalutare. La sfida sarà sicuramente emozionante e incerta, con il doppio che potrebbe rivelarsi decisivo. Sarà interessante vedere come si evolverà la partita e chi si aggiudicherà la vittoria finale.