Un tragico incidente stradale spegne la vita del cancelliere Tresoldi
Un tragico incidente stradale ha spezzato la vita di Mauro Tresoldi, 56 anni, cancelliere del Tribunale di Lodi. Tresoldi è stato investito e ucciso da un furgone Renault Trafic mentre era in sella alla sua Vespa 125 rossa, venerdì scorso alle 5.50 del mattino, all’altezza di Cavenago d’Adda, nel Lodigiano.
L’incidente è avvenuto in condizioni di fitta nebbia, che rendeva la visibilità molto scarsa. Tresoldi, noto per il suo spirito di solidarietà, si trovava in sella alla sua Vespa dopo aver raggiunto Capo Nord in segno di sostegno per una causa benefica.
Il conducente del furgone fermato per omicidio stradale
Il conducente del furgone, un ex infermiere di 64 anni, è stato fermato dalla Polizia Stradale per omicidio stradale. Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità.
L’incidente ha suscitato profondo cordoglio nel mondo giudiziario e nella comunità locale. Mauro Tresoldi era un uomo stimato e apprezzato per la sua professionalità e la sua generosità.
Un’altra vittima del pericolo stradale
La tragica morte di Mauro Tresoldi è un monito sulla pericolosità del traffico stradale. La nebbia, le condizioni meteo avverse e la distrazione al volante sono fattori che possono contribuire a incidenti mortali. È fondamentale la prudenza e la massima attenzione da parte di tutti gli utenti della strada per evitare simili tragedie.