Mescal pronto per Gladiator 3
Paul Mescal, l’attore irlandese che interpreta il ruolo di Annone/Lucio Vero Aurelio nel sequel di Gladiator, ha espresso il suo desiderio di partecipare a un eventuale terzo film della saga. Durante un incontro con la stampa a Los Angeles, Mescal ha dichiarato: “Se ci sarà un Gladiator 3 spero di essere nel cast.”
La trama di Gladiator 2
Il sequel, diretto da Ridley Scott, è ambientato vent’anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe) nell’arena. La città eterna è ora governata dai crudeli fratelli Geta e Caracalla. Lucio Vero (Paul Mescal), figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote dell’imperatore assassinato Marco Aurelio, vive con moglie e figlio in una città costiera della Numidia. Quando i soldati romani di Marco Acacio (Pedro Pascal) conquistano la Numidia, Lucio Vero viene portato come schiavo a Roma, dove diventa un grande gladiatore di nome Annone sotto la guida di Macrinus (Denzel Washington).
Il successo al box office
Gladiator 2 ha esordito in vetta alla classifica Cinetel del fine settimana, incassando 3.695.262 euro in quattro giorni al botteghino italiano, con una media di 7.246 in 510 cinema. A livello globale, il film ha incassato 87 milioni di dollari.
Un futuro incerto per la saga
Nonostante l’entusiasmo di Mescal, il futuro della saga Gladiator è ancora incerto. La decisione di realizzare un terzo film dipenderà dal successo commerciale del sequel e dalla volontà di Ridley Scott di proseguire la storia. L’eventuale partecipazione di Mescal potrebbe essere influenzata anche da altri impegni lavorativi dell’attore.