Un mattone sfonda il parabrezza di un’ambulanza
Nella notte, sulla strada che collega Maddaloni a Marcianise, in provincia di Caserta, un’ambulanza è stata colpita da un mattone lanciato da un cavalcavia. Il pesante oggetto ha sfondato il parabrezza del mezzo di soccorso, passando a pochi millimetri dall’autista. A bordo, oltre al conducente, c’era anche un infermiere. Per fortuna, nessuno dei due ha riportato lesioni fisiche, ma l’incidente ha provocato un forte spavento e agitazione. L’episodio, avvenuto nei pressi di un noto centro commerciale, è al vaglio dei carabinieri che stanno indagando per individuare il responsabile del gesto sconsiderato.
L’indignazione dell’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”
L’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, presieduta da Manuel Ruggiero, ha espresso solidarietà all’equipaggio del Bourelly Group, la ditta proprietaria dell’ambulanza colpita. In un post sui social media, l’associazione ha definito l’accaduto un “tentato omicidio”, auspicando che le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona siano visionate e che il responsabile venga arrestato. “Non è accettabile che chi si dedica al soccorso venga attaccato in questo modo”, ha dichiarato Ruggiero, sottolineando la gravità del gesto e il pericolo corso dai sanitari.
Un atto di violenza inaccettabile
L’episodio di Maddaloni è un atto di violenza inaccettabile che colpisce al cuore il sistema di soccorso e la sicurezza di chi opera in prima linea per salvare vite umane. È fondamentale che le autorità competenti si attivino per individuare il responsabile e assicurarlo alla giustizia. La comunità deve condannare con fermezza questo tipo di azioni e lavorare per prevenire futuri episodi simili.