Un ordigno artigianale nello stabilimento di un deputato di Fratelli d’Italia
Un ordigno artigianale è stato ritrovato in uno degli stabilimenti americani di proprietà del deputato di Fratelli d’Italia Andrea Di Giuseppe, eletto all’estero nella circoscrizione nordamericana. L’episodio, avvenuto a Sebring, in Florida, ha suscitato grande preoccupazione e ha riacceso i riflettori sulla sicurezza del politico italiano.
Di Giuseppe, che è sotto scorta dal 2023 dopo aver denunciato episodi riguardanti il fenomeno dei passaporti falsi, è stato vittima di un atto intimidatorio che ha messo a rischio la sua incolumità. L’ordigno, pur non contenendo esplosivo, aveva le caratteristiche di un ordigno improvvisato, utilizzabile potenzialmente come arma esplosiva.
L’arresto del presunto responsabile
Per l’episodio è stato arrestato un 37enne statunitense, il quale lavorava all’interno dello stesso stabilimento. L’ordigno rudimentale è stato trovato da altri dipendenti nel suo armadietto degli attrezzi. Secondo gli investigatori locali, l’oggetto, pur non contenendo esplosivo, aveva le caratteristiche di un ordigno improvvisato, utilizzabile potenzialmente come arma esplosiva.
Secondo alcuni testimoni, il 37enne sarebbe stato il responsabile della fabbricazione dell’ordigno. Le autorità stanno indagando per accertare la veridicità di questa testimonianza e per comprendere le motivazioni che hanno spinto l’uomo a compiere questo atto.
Un atto intimidatorio con possibili implicazioni politiche
L’episodio solleva interrogativi sulla sicurezza dei politici italiani all’estero e sulle possibili implicazioni politiche. È importante ricordare che Di Giuseppe ha denunciato in passato episodi riguardanti il fenomeno dei passaporti falsi, un problema che ha ripercussioni a livello internazionale. La sua attività politica potrebbe averlo reso un bersaglio di minacce e intimidazioni. Le autorità competenti dovranno svolgere un’indagine approfondita per accertare la veridicità di questa ipotesi e per comprendere le reali motivazioni che hanno spinto l’uomo a compiere questo atto.