Un Fiat Doblò confiscato per l’assistenza sociale
La Guardia di Finanza di Napoli ha donato alla Croce Rossa Italiana un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata. Il veicolo, consegnato dal Gruppo Pronto Impiego Napoli al Comitato di Capaccio Paestum, sarà utilizzato per assistere le persone in difficoltà e per il trasporto di materiale sanitario.
Altri beni confiscati per aiutare chi è in difficoltà
Oltre al Fiat Doblò, la Croce Rossa ha ricevuto anche 866 capi di abbigliamento, tra t-shirt, maglie e giubbini, e 742 paia di scarpe. A queste ultime sono state preventivamente rimosse le etichette false.
Un gesto di solidarietà per chi è in difficoltà
Dall’inizio dell’anno, il comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha donato alla Croce Rossa circa 2 mila articoli, tra cui capi di vestiario, scarpe, cappelli e giocattoli. Sono stati donati anche 200 chilogrammi di pasta con la mendace Indicazione Geografica Protetta “Pasta di Gragnano”, sequestrati dalla Compagnia di Castellammare di Stabia, e oltre 37 mila litri di alcool denaturato sequestrati dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria.
Un’iniziativa lodevole
La donazione di beni confiscati alla Croce Rossa Italiana rappresenta un’iniziativa lodevole che dimostra la sensibilità della Guardia di Finanza verso le esigenze del territorio. Il gesto non solo aiuta le persone in difficoltà, ma anche contribuisce a restituire alla società beni sottratti alla criminalità organizzata.