Volandri: “Un percorso di squadra, tutti indispensabili”
“Scegliere non è mai facile ma questi ragazzi facilitano sempre il compito mettendosi a disposizione totale perché sanno di essere tutti indispensabili all’interno di questo percorso. Chi scenderà in campo lo farà per tutti i propri compagni e per tutto il gruppo e da questi valori sono convinto che possano arrivare solo grandi risultati”. Con queste parole, il capitano della squadra italiana di tennis, Filippo Volandri, ha espresso la sua fiducia e determinazione in vista della fase finale della Coppa Davis 2024, che si disputerà a Malaga. “Ho fatto tutte le valutazioni necessarie – ha aggiunto – secondo i criteri di osservazione tattico/tecnici e psicofisici.”
Un ciclo di crescita e coesione
Volandri ha poi sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e la dedizione di ogni giocatore: “Continua il nostro percorso di squadra che sempre più colloca ogni momento come questo all’interno di un ciclo, che ad ogni appuntamento incrementa forza convinzione e disponibilità in tutti noi”. Queste parole evidenziano la crescita costante del team italiano, che si presenta a Malaga con un forte senso di coesione e con la consapevolezza di essere un gruppo unito e determinato.
Un’Italia pronta a sfidare i giganti
La squadra italiana si presenta a Malaga con l’obiettivo di lasciare il segno in questa competizione. Il gruppo di Volandri ha dimostrato di avere le carte in regola per competere con le migliori squadre del mondo, grazie alla qualità dei singoli giocatori e alla forte coesione di squadra. Sarà interessante vedere come l’Italia si confronterà con le grandi potenze del tennis mondiale e se riuscirà a raggiungere risultati importanti in questa fase finale della Coppa Davis.