Piantedosi esprime solidarietà a Tajani
Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha espresso “massima e incondizionata solidarietà” al ministro degli Esteri Antonio Tajani in seguito alla ricezione di una lettera minatoria. Piantedosi ha definito il gesto come una dimostrazione del “grande impegno” che Tajani sta investendo su vari temi e scenari. “Il fatto si commenta da sé e sono in corso delle verifiche per realizzare la sua reale portata”, ha informato il ministro.
Verifiche in corso sulla lettera minatoria
Il ministro Piantedosi ha sottolineato che sono in corso verifiche per valutare la reale portata del fatto. Le autorità competenti stanno indagando per accertare la provenienza della lettera e le reali intenzioni del mittente.
Un atto preoccupante
La ricezione di una lettera minatoria è un atto preoccupante che non può essere sottovalutato. È importante che le autorità competenti facciano luce su questo episodio e garantiscano la sicurezza di tutti i ministri e i funzionari governativi. È fondamentale che la società civile condanni con fermezza ogni forma di violenza e minaccia, e che si lavori per creare un ambiente di dialogo e rispetto reciproco.