Ruud riconosce la superiorità di Sinner
Casper Ruud, dopo la netta sconfitta contro Jannik Sinner nella semifinale delle Atp Finals, ha ammesso la superiorità del giovane italiano. “Jannik ha fatto tutto bene”, ha dichiarato il norvegese nella conferenza stampa post partita. “Sfortunatamente io non ho servito bene, ma non so se fosse la chiave per avere qualche chance in più. Ho trovato che oggi lui abbia giocato una grande difesa e un grande attacco, è molto veloce, può andare su molte palle.”
Ruud ammira la crescita di Sinner
Ruud ha sottolineato la crescita di Sinner, con cui non giocava da tre anni. “Non giocavo contro di lui da tre anni e sono impressionato dal fatto che abbia migliorato tutto nel suo gioco”, ha dichiarato. “Lo ammiro molto.”
Ruud: “Ho molto da imparare da Sinner e dalla sconfitta”
Il norvegese ha mostrato grande sportività, riconoscendo il valore del suo avversario e ammettendo di aver molto da imparare da lui e dalla sconfitta subita. “Jannik è più giovane di me, ma ho molto da imparare da lui e ho anche molto da imparare dalla sconfitta di oggi”, ha detto Ruud. “Spero di poter giocare di più con lui in futuro e di non dover aspettare altri tre anni prima di affrontarci di nuovo.”
Un confronto generazionale
La sconfitta di Ruud contro Sinner rappresenta un passaggio di testimone tra due generazioni di tennisti. Sinner, con la sua gioventù e la sua energia, ha dimostrato di essere pronto a sfidare i campioni affermati. Ruud, pur riconoscendo la superiorità del suo avversario, ha mostrato grande sportività e un atteggiamento positivo, dimostrando di essere un vero professionista e di avere la giusta mentalità per affrontare le sfide future.