Omicidio a San Pietro di Caridà
Un giovane di 21 anni, Stefano Cirillo, è stato trovato morto questa sera a San Pietro di Caridà, in provincia di Reggio Calabria. Il corpo del giovane è stato rinvenuto in contrada Monsoreto, con un colpo di pistola alla testa.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, allertati da alcune segnalazioni di colpi d’arma da fuoco. I militari hanno trovato il cadavere di Cirillo, originario di Cinquefrondi, già noto alle forze dell’ordine per oltraggio a pubblico ufficiale.
Indagini in corso
Le indagini sono in corso e gli investigatori non escludono alcuna ipotesi. Al momento non è chiaro il movente dell’omicidio e non sono stati identificati eventuali sospettati.
Precedente omicidio
La zona di San Pietro di Caridà è già stata teatro di un altro omicidio ad aprile scorso. In località Prateria, un operaio di 24 anni, Domenico Oppedisano, era stato ucciso a colpi di pistola.
Considerazioni
L’omicidio di Stefano Cirillo è un evento tragico che getta un’ombra di inquietudine sulla comunità di San Pietro di Caridà. La presenza di un altro omicidio avvenuto in precedenza in zona fa sorgere interrogativi sulla sicurezza del territorio e sulle dinamiche criminali che potrebbero essere in atto. Le indagini sono in corso e si spera che possano fare luce sull’accaduto e portare alla giustizia i responsabili di questo atto efferato.