Tatum da tre punti per la vittoria dei Celtics
Jayson Tatum si è rivelato l’eroe della partita tra Boston Celtics e Toronto Raptors, realizzando un difficile tiro da tre punti sulla sirena per portare la sua squadra alla vittoria per 126-123 ai tempi supplementari. Il TD Garden è esploso di gioia per la vittoria dei Celtics, che mantengono il secondo posto nella classifica dell’Est con 11 vittorie e 3 sconfitte.
Tatum ha chiuso la partita con 24 punti, 11 rimbalzi e 9 assist, ma il miglior realizzatore per i Celtics è stato Jaylen Brown con 27 punti. Per i Raptors, invece, Jakob Pöltl ha guidato l’attacco con 35 punti.
Milwaukee cade a Charlotte, Antetokounmpo fa la tripla doppia
Nonostante la prima tripla doppia stagionale di Giannis Antetokounmpo (22 punti, 15 rimbalzi, 12 assist), Milwaukee Bucks ha subito la nona sconfitta (4 vittorie) perdendo di un solo punto a Charlotte Hornets (115-114). LaMelo Ball è stato il trascinatore dei Hornets con 26 punti, 9 rimbalzi e 6 assist.
Davis domina, Lakers vincono ancora
Dopo una grande prestazione contro San Antonio, Anthony Davis ha guidato i Los Angeles Lakers alla vittoria contro i New Orleans Pelicans (104-99). Il pivot All-Star ha accumulato 31 punti e 14 rimbalzi, permettendo ai Lakers di recuperare da un primo periodo deludente e di fare la differenza nel quarto quarto.
LeBron James ha contribuito con 21 punti, 7 rimbalzi e 5 assist, portando i Lakers al quinto successo consecutivo. La squadra di Los Angeles è in testa alla classifica occidentale con 9 vittorie e 4 sconfitte.
Fox inarrestabile, Kings battono gli Utah Jazz
De’Aaron Fox ha proseguito la sua striscia di grandi prestazioni con 49 punti e 9 assist, guidando i Sacramento Kings alla vittoria contro gli Utah Jazz (121-117). Fox, che aveva segnato 60 punti venerdì, si è confermato un giocatore inarrestabile.
Spurs sconfitti da Dallas senza Wembanyama
Senza Victor Wembanyama, a riposo dopo un colpo ricevuto venerdì al ginocchio destro, gli San Antonio Spurs sono stati sconfitti da Dallas Mavericks (110-93). Kyrie Irving ha guidato i Mavericks con 22 punti, mentre Luka Doncic ha chiuso con 16 punti, 6 rimbalzi e 6 assist.
Una giornata di grandi prestazioni individuali
La giornata di NBA è stata caratterizzata da diverse prestazioni individuali di alto livello. Tatum, Davis e Fox si sono distinti per la loro capacità di guidare le proprie squadre alla vittoria, dimostrando ancora una volta la loro importanza per i rispettivi team. La sconfitta degli Spurs, senza Wembanyama, ha evidenziato l’importanza del giovane francese per la squadra di San Antonio. Sarà interessante vedere come si evolverà la sua stagione e il suo impatto sulla squadra.