Il ritrovamento del corpo e le prime indagini
Il corpo di Silvana La Rocca, insegnante in pensione di 73 anni, è stato ritrovato senza vita ieri sera nel giardino della sua abitazione a Marina di Leporano (Taranto). A dare l’allarme è stato uno dei figli della donna, preoccupato per la sua assenza da ore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini. Il pm di turno Salvatore Colella ha disposto l’autopsia per chiarire la natura delle lesioni, che appaiono compatibili con ferite da arma da taglio. Al momento non si esclude alcuna pista, compresa quella dell’omicidio.
La vita di Silvana La Rocca
Silvana La Rocca era vedova e viveva da sola in casa. Suo marito, ex operaio specializzato dell’Ilva, morì nel novembre del 2002 in un incidente sul lavoro. La donna era una figura molto conosciuta nella comunità locale, apprezzata per la sua gentilezza e la sua dedizione alla professione di insegnante.
L’esplosione e le indagini in corso
Nell’appartamento in cui viveva la 73enne ci sarebbe stata anche un’esplosione. Oltre ai carabinieri, sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza della zona, sperando di trovare elementi utili per ricostruire gli ultimi momenti della vita di Silvana La Rocca e identificare eventuali responsabili.
Un giallo che inquieta la comunità
La morte di Silvana La Rocca ha gettato un’ombra di inquietudine sulla comunità di Marina di Leporano. La donna, conosciuta e benvoluta, era una figura di riferimento per molti. La sua scomparsa improvvisa e violenta ha suscitato sgomento e dolore, e le indagini sono in corso per fare luce su questo tragico evento. La speranza è che la giustizia possa fare il suo corso e che i responsabili, se ce ne sono, possano essere identificati e puniti.