Anteprime di Cinema a Sorrento
Le Giornate Professionali di Cinema, il principale appuntamento dell’industria cinematografica italiana, si svolgeranno a Sorrento dal 2 al 4 dicembre. La Sala Sirene dell’Hilton Sorrento Palace ospiterà le anteprime di quattro film, con la presenza di registi e attori protagonisti.
Il programma si apre lunedì 2 dicembre con la commedia italiana “Fatti vedere”, diretta da Tiziano Russo e interpretata da Matilde Gioli, Asia Argento, Francesco Centorame e Pierpaolo Spollon. Il regista e le due attrici protagoniste saranno presenti all’anteprima.
Martedì 3 dicembre sarà la volta di “Io e te dobbiamo parlare”, il nuovo film di Alessandro Siani con Leonardo Pieraccioni, Peppe Lanzetta, Giovanni Esposito e Biagio Izzo. Entrambi gli attori saranno presenti a Sorrento.
Mercoledì 4 dicembre, il programma prevede la proiezione di due film. Il primo sarà “La città proibita”, il nuovo film di Gabriele Mainetti con Liu Yaxi, Enrico Borello, Sabrina Ferilli, Marco Giallini e Luca Zingaretti. Il regista presenterà il film a Sorrento.
Il secondo film in anteprima sarà “Criature” di Cécile Allegra, con Marco D’Amore, Marianna Fontana e Maria Esposito. Il film sarà proiettato dopo la Cerimonia di Premiazione dei Biglietti D’Oro.
Oltre alle anteprime, le Giornate Professionali di Cinema offriranno un ricco programma di incontri bilaterali Italia-Francia, con focus sui rispettivi mercati a confronto. Il programma si aprirà lunedì 2 dicembre con il Convegno ANEC in collaborazione con Box Office.
Un Programma Ricco di Eventi
Le Giornate Professionali di Cinema sono organizzate dall’ANEC in collaborazione con l’ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, del Comune di Sorrento, di SIAE; il patrocinio del MASE e dell’Ambasciata di Francia in Italia. Partner tecnico ufficiale è Cinemeccanica; main Media partner Cinecittà News.
Le Giornate 2024 si preannunciano come un evento di grande successo, con un programma ricco di anteprime, incontri e premiazioni. L’evento rappresenta un’occasione importante per l’industria cinematografica italiana, per confrontarsi con i mercati internazionali e per promuovere il cinema italiano.
Un’Opportunità per il Cinema Italiano
Le Giornate Professionali di Cinema rappresentano un’importante occasione per il cinema italiano di confrontarsi con i mercati internazionali e di promuovere la propria produzione. La presenza di registi e attori di fama internazionale, insieme a un ricco programma di incontri e anteprime, contribuisce a creare un ambiente stimolante e proficuo per l’industria cinematografica italiana.