Il ritorno di Cosgrave e l’eredità di Maher
Il Web Summit 2024 segna il ritorno di Paddy Cosgrave alla guida della manifestazione, dopo le dimissioni forzate dell’anno scorso a causa di una polemica. Katherine Maher, che ha sostituito Cosgrave per alcuni mesi, tornerà sul palco della Meo Arena di Lisbona in qualità di speaker e parlerà delle sfide della “nuova era Trump”.
Un palcoscenico internazionale di innovazione
L’evento vedrà la partecipazione di ospiti di spicco come Pharrel Williams, direttore creativo di Louis Vuitton, che sarà il volto principale della cerimonia di apertura, e il nuovo primo ministro portoghese, Luís Montenegro. Robert Habeck, vicecancelliere e ministro dell’Economia e del Clima nel governo tedesco, terrà una conferenza dal titolo “Il cammino verso un futuro progressista”.
Un’opportunità di networking e collaborazione
Al centro del Web Summit ci saranno i padiglioni espositivi e i 70 mila partecipanti provenienti da 160 Paesi diversi. L’obiettivo è di favorire l’unione tra domanda e offerta, tra i visitatori e le 3000 startup presenti, di cui un centinaio italiane. Tra le presenze italiane si segnala il gruppo Ferrovie dello Stato, che ha creato un Albo delle startup per facilitare la collaborazione con le aziende innovative.
Il futuro dell’innovazione
Il Web Summit rappresenta un momento cruciale per la discussione sul futuro dell’innovazione e la sua influenza sulla società. L’evento offre un palcoscenico internazionale per la condivisione di idee e la collaborazione tra attori chiave del mondo digitale.